Attesa per il salone dell’auto di Ginevra

Salone Internazionale dell'Auto di Ginevra 2007

C’è grande attesa per l’apertura, il 7 Marzo, del Salone di Ginevra. L’appuntamento svizzero dedicato all’auto e ai suoi accessori è infatti il più importante del settore grazie alla partecipazione delle maggiori case automobilistiche (260 aziende).

L’esposizione, che si terrà fino a domenica 17, promuoverà i nuovi modelli di auto e presenterà concept car e nuovi progetti (oltre 150 novità). Nato nel 1905, la prima vettura presentata fu una Clément-Bayard da 8/9 Hp con alimentazione a petrolio ed alcool.

Da giovedì invece gli occhi saranno principalmente puntati sulla nuova Ferrari, erede della Enzo, tenuta nascosta fino all’ultimo dai responsabili di Maranello, ma anche sull’Alfa 4C, sportiva due posti e sulla Rolls Wraith (“la Rolls più potente di sempre”).

L’auto non gode certo di un periodo facile e il Salone si augura di sorpassare le difficoltà evidenti già alla scorsa edizione (i pur 702.014 visitatori hanno visto un calo di oltre 30.000 unità rispetto al 2011) a cominciare dal numero di proposte in mostra, ben 900.

Giovanni Torchia 

Total
0
Shares
Lascia un commento
Previous Article

Diregiovan.it, la web tv premiata a Reggio Emilia

Next Article

Manifestazione studentesca a Milano, cariche della polizia

Related Posts