Mantova: la prof non ha la laurea ma le mamme la difendono

In una scuola media di Medole (Mantova), è scoppiato il malcontento di genitori e alunni. Il motivo è che la prof di italiano Elena Corti non è laureata.

medole

In una scuola media di Medole (Mantova), è scoppiato il malcontento di genitori e alunni. Il motivo è che la prof di italiano Elena Corti non è laureata.

Per quanto mi riguarda ci sono davvero rimasta male leggendo quanto accaduto – ha spiegato alla Gazzetta di Mantova Anna Mazzeo, la più accorata nel difendere l’insegnante – la Corti non è mai stata professoressa di mio figlio ma la conosco molto bene. Anche perché quando c’era qualche problema all’interno della scuola era sempre attenta e disponibile a trovare una soluzione, un vero e proprio riferimento per tutti. Sono molto dispiaciuta perché è una persona molto capace. Se se ne andasse sarebbe un vero peccato: mi piacerebbe si potesse trovare una soluzione, una sorta di laurea sul campo da riconoscergli, perché la scuola perderebbe uno dei suoi elementi più validi“.

Non tutti però sono d’accordo con questa mamma anche se i commenti positivi si fanno sentire: “Quel che è emerso è senza dubbio grave – aggiunge un’altra signora – e mi attendo che venga convocata un’assemblea al più presto per chiarire la situazione e spiegarci gli scenari che potrebbero aprirsi. Per il resto non posso che accodarmi anch’io al parere sulla persona: un’insegnante capace ed educata. I miei figli, che ce l’hanno da settembre, ne hanno sempre parlato bene“.

Total
0
Shares
Lascia un commento
Previous Article

I touch del futuro non saranno nemmeno sfiorati

Next Article

Lavoro, emergenza Sud

Related Posts