#succedesolonellamiascuola, il racconto della scuola italiana dalla parte degli studenti

simpson-scuola

“Abbiamo la lavagna multimediale in classe, ma la carta igienica no”, scrive Mattia. “La mia scuola è un ospedale. Corridoi bui alla mattina e bidelli che passano davanti alle aule tipo Silent Hill”, scrive invece Rose.

Sono solo alcuni dei messaggi su Twitter che si sono scatenati dopo il successo del trend topic #succedesolonellamiascuola. Tra critiche ai professori e racconti di imprese eroiche ne esce fuori uno spaccato di quello che è la scuola italiana oggi.

“Manca un professore: urla da stadio, cori, gente che si abbraccia, gente che piange, gente che lo scrive su Facebook”, racconta Dany. “Il bidello è davvero un amico perchè quando non voglio stare in classe mi manda a dire alla prof che lo devo aiutare” scrive M.

Tra i professori c’è chi “si crede Don Bosco?” e chi “cerca di sedurre di continuo il professore di ginnastica”.

Non poteva mancare, infine, anche il racconto degli strafalcioni: “La mia prof di inglese ci dice che il plurale di man è mans!“.

Total
0
Shares
Lascia un commento
Previous Article

100mila dollari per un lavoro di sei mesi in Australia

Next Article

Voli, nuove garanzie per gli studenti fuori sede

Related Posts
Leggi di più

Via libera del Senato al ddl Valditara sul voto in condotta

Fortemente voluto dal ministro dell'Istruzione, il ddl prevede diverse novità relative al comportamento degli studenti: bocciatura con il 5 in condotta, 'esamino' con il 6 e sanzioni in caso di violenze. Il provvedimento passerà adesso alla Camera