Concorso e-book: in palio, 2000 euro per la retta universitaria

e-book

Si è aperta oggi la nuova edizione di E-book, il concorso per gli studenti universitari promosso dall’Associazione Italiana Editori (Aie). In palio 5 premi da 2000 euro ciascuno come contributo alle retta universitaria (2012/2013), o duemila euro in libri o ebook.
L’obiettivo è diventare i protagonisti di una campagna che gli editori lanceranno, all’inizio di settembre, negli atenei italiani, per valorizzare i libri universitari. I ragazzi dovranno trasformarsi in copy e creare, in cinquanta caratteri, uno slogan sul tema ”All’universita’ i libri li compro perche”’, compilando, sul sito www.aie.it, un questionario sull’uso delle tecnologie nello studio e sul loro rapporto con lo studio e i libri universitari.
Possono partecipare al concorso agli studenti universitari dei vari livelli (trienni, bienni, master ecc.), fino a 30 anni compiuti, e si concluderà il 23 maggio.
I vincitori saranno resi noti il 14 giugno. Il concorso mette in palio 5 premi da 2000 euro ciascuno come contributo alle retta universitaria (2012/2013), o duemila euro in libri o ebook. I buoni saranno personali e spendibili in qualsiasi libreria italiana, incluse quelle online. Un’opportunità per il futuro, se si considera – fa notare l’Aie in una nota – che circa uno studente universitario su quattro (il 23,7% per la precisione, secondo Istat) non legge neanche un libro non scolastico in un anno. E che è ben il 31% dei liberi professionisti, imprenditori, dirigenti e il 33,7% dei quadri direttivi e impiegati a non farlo mai nei dodici mesi precedenti.L’iniziativa è stata realizzata grazie al coinvolgimento della Conferenza dei Rettori, del Consiglio Universitario Nazionale e dell’Agenzia di Valutazione del Sistema Universitario e della Ricerca. Prezioso il supporto dell’Associazione italiana dei Comunicatori d’Università.

Total
0
Shares
Lascia un commento
Previous Article

Google transit arriva anche a Roma

Next Article

180 stage in diverse multinazionali

Related Posts