“Taglio di capelli indisciplinato”: sospeso da scuola a 5 anni

pettinatura

E’ polemica in tutta l’America. La scorsa settimana, Ethan Clos, un bambino di soli cinque anni, è stato sospeso da scuola a causa del suo taglio di capelli un po’ bizzarro.

Gregg Morris, titolare del distretto scolastico di Springfield, in Ohio, ha dichiarato: “Si tratta di una reazione più che opportuna per una pettinatura che creava disordine in classe e violava le norme scolastiche secondo le quali ogni abbigliamento o atteggiamento che fomenta indisciplina deve essere evitato”.

E’ a causa di queste motivazioni che il piccolo Ethan si è sentito dire: “Sei sospeso, torna a casa. Hai cinque anni e un taglio di capelli indisciplinato”.
Lui, però, ha risposto di ritenere che lo stile degli indiani Mohawk sia davvero cool e rivendica il suo diritto ad esprimere la sua personalità contro i ‘bacchettoni’ della scuola.

Per la sua pettinatura, si era ispirato ai capelli dell’allenatore di una squadra di football di un liceo locale. “Le due pettinature non sono comparabili. L’allenatore deve motivare i suoi giocatori a essere competitivi. Lui ha solo creato confusione in classe”, ha tuonato inflessibile Gregg Morris.

AZ

Total
0
Shares
Lascia un commento
Previous Article

Test d'ingresso, si parte. L'Udu: "Siamo pronti ai ricorsi"

Next Article

Scoperta controindicazione del botox: può causare depressione

Related Posts
Leggi di più

Via libera del Senato al ddl Valditara sul voto in condotta

Fortemente voluto dal ministro dell'Istruzione, il ddl prevede diverse novità relative al comportamento degli studenti: bocciatura con il 5 in condotta, 'esamino' con il 6 e sanzioni in caso di violenze. Il provvedimento passerà adesso alla Camera