twitter facebook Google+ RSS
Loading...
You are here:  Home  >  Lavoro  >  Current Article

Quattro borse per studiare negli Usa

No Comments

borse di studio negli USA

C’è tempo ancora un mese, fino al 22 luglio, per le quattro borse di studio del programma Fulbright

Do you speak english? E conosci bene lingua e cultura italiana? Se hai anche un’età inferiore ai 29 anni prepara le valigie per volare negli Stati Uniti. Ci sono quattro borse di studio Fulbright per assistentati all’insegnamento della lingua e cultura italiana presso College ed Università americane. Il programma è destinato a laureati italiani (triennale, specialistica o vecchio ordinamento) con comprovata esperienza di insegnamento, anche a livello di supplenza.

I borsisti avranno l’incarico di assistere il docente nell’insegnamento della lingua italiana o di insegnare un proprio corso e dovranno frequentare almeno due corsi universitari per semestre, uno dei quali in U.S. Studies e gli altri in materie inerenti l’insegnamento dell’inglese.

A vostra disposizione avrete una serie di benefit: maintenance allowance di $ 5,400 per le spese di soggiorno per nove mesi, stipendio mensile di $200-500 per mese, esonero dal pagamento delle tasse universitarie, copertura parziale o completa dei costi di vitto e alloggio, travel allowance di Euro 1.500 quale rimborso forfetario per il pagamento del biglietto aereo di andata e ritorno, assicurazione medica finanziata dal Governo statunitense.

Le conoscenze linguistiche dell’inglese devono essere preferibilmente comprovate da certificazioni TOEFL (punteggio non inferiore a 79-80 internet-based) o da IELTS (punteggio complessivo non inferiore a 6.0, modalità Academic). Domande e documentazione entro il 22 luglio. Per tutte le info consultate il sito ufficiale:

www.fulbright.it/it/borse-di-studio/italiani/insegnamento/foreign-language-teaching-assistant


22 giugno 2013



Vuoi fare una segnalazione? Scrivi a redazioneroma@corriereuniv.it
    Print       Email

Leggi anche:

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>

You might also like...

A Roma si chiude lo Young International Forum: migliaia di opportunità di studio e lavoro da tutto il mondo per i giovani italiani

Read More →