Corso per animatori astronomici

animatori astronomici

Corso per animatori astronomici Ha l’obiettivo di formare un gruppo di ‘animatori astronomici’ per lavorare nel campo della didattica, per esempio nei planetari e negli osservatori: e’ il progetto Astro Academy dell’Unione Astrofili Italiani (Uai). Dell’iniziativa ha parlato il coordinatore Luca Orru’, segretario Uai, durante lo Star Party dell’Uai che si e’ svolto a Campo Catino (Frosinone).

Astro Accademy, ha detto Orru’, ”e’ stato proposto per un finanziamento al ministero delle Lavoro e delle Politiche sociali e prevediamo che parta il prossimo anno”. Il progetto, ha proseguito Orru’, ”prevede di organizzare ogni anno un corso, tra Roma, Campo Catino (Frosinone) e Rocca di Papa (Roma), rivolto a circa 40 partecipanti in eta’ universitaria, dando priorita’ agli astrofili piu’ attivi, per lavorare nel campo della didattica, per esempio nei planetari e negli osservatori”.

Per agevolare la partecipazione al corso, si sta pensando anche di mettere a diposizione borse di studio per le spese di permanenza che i partecipanti dovranno affrontare nei luoghi dove si svolgera’ il corso.

Total
0
Shares
Lascia un commento
Previous Article

Video a luci rosse in metro

Next Article

Miti e leggende - L'allarme dell'esperto: "Il Vesuvio esploderà, 1 milione di morti"

Related Posts
Leggi di più

Tirocini e stage: una guida per conoscerne tutti i segreti

Ogni anno in italia gli "stagisti" non sono meno di 700mila. Dal 2014 il newsmagazine RepubblicadegliStagisti.it offre una bussola per cercare di orientare al meglio chi si affaccia per la prima volta al mondo del lavoro. Lunedì 13 maggio presentazione alla Cattolica di Milano.