Safran cerca ingegneri in Italia

Safran cerca ingegneri

Safran cerca ingegneri Il maxi gruppo francese leader mondiale nel settore aeronautica e sicurezza, cerca ingegneri in Italia. Questo l’annuncio fatto dall’amministratore delegato Jean-Paul Herteman in un’intervista a Il Sole 24 Ore.

Delegati dell’azienda stanno incontrando i responsabili del Politecnico di Torino e di Milano e della scuola superiore di Sant’Anna di Pisa alla ricerca di competenze e talenti. Ogni anno, infatti, Safran assume 5000 ingegneri, che vanno a rafforzare i 62.500 attualmente in attività.

Grandi numeri che descrivono solo in parte il colosso francese: un gruppo che ha fatturato quasi 14 miliardi di euro nel 2013 (+ 15,5% sul 2012) e che prevede nel biennio 2011-2013 investimenti autofinanziati in ricerca e impianti industriali per 4,9 miliardi. L’interesse di Safran per il Bel Paese è testimoniato, anche, dalle partnership con Finmeccanica, Augusta e Avio (società di progettazione e sviluppo di propulsori aerospaziali) nonché dalla partecipazione di ricercatori italiani al programma del vettore spaziale Ariane.

D’altra parte, come ha mostrato un recente rapporto di Confindustria, l’Italia rimane agli ultimi posti nella graduatoria dei paesi che attraggono investimenti esteri. Ragione in più per non perdere l’opportunità proposta da Safran.

Un’azienda che crede fortemente nei suoi dipendenti. Basti pensare che questi possiedono circa il 15% della società, hanno tre rappresentanti nel consiglio d’amministrazione e che il 50% di loro sceglie di reinvestire i premi in azioni del gruppo.

Total
0
Shares
Lascia un commento
Previous Article

Disoccupazione: alleanza europea per l'apprendistato

Next Article

La fine del mondo tra due miliardi di anni

Related Posts
Leggi di più

Tirocini e stage: una guida per conoscerne tutti i segreti

Ogni anno in italia gli "stagisti" non sono meno di 700mila. Dal 2014 il newsmagazine RepubblicadegliStagisti.it offre una bussola per cercare di orientare al meglio chi si affaccia per la prima volta al mondo del lavoro. Lunedì 13 maggio presentazione alla Cattolica di Milano.