Stage retribuiti a Washington D.C. con la Banca Mondiale

settembre 25th, 2013

banca mondiale

Stage retribuiti negli Stati Uniti, a Washington, presso gli uffici della Banca Mondiale. Ogni anno la World bank rinnova il suo impegno per offrire a studenti universitari e dottorandi l’opportunità di lavorare in uno dei maggiori enti di credito internazionale.

I tirocini si rivolgono a studenti o dottorandi dei corsi di laurea magistrale o specialistica in Economia, Finanza, Sviluppo umano (sanità pubblica, istruzione, nutrizione, popolazione), Scienze sociali (antropologia, sociologia), Agricoltura, Ambiente e Sviluppo del settore privato. Per essere selezionati è necessaria saper parlare e scrivere fluentemente in inglese ed è anche richiesta la buona conoscenza di un’altra lingua straniera tra francese, spagnolo, russo, arabo, portoghese e cinese.

Tutti gli stagisti ricevono una retribuzione oraria, anche se sul sito della Banca Mondiale non viene specificato l’importo, e un’indennità per le spese di viaggio.

Due le sessioni di Internship previste dalla World Bank: quella estiva (da Giugno a Settembre), per la quale potete fare domanda dal 1 Dicembre al 31 Gennaio di ogni anno; e quella invernale (da Settembre a Marzo), per la quale potete fare domanda dal 1 Settembre al 31 Ottobre di ogni anno.

Maggiori informazioni e il form per completare la vostra Application le trovate sul sito della Banca Mondiale alla sezione Programs and Internships.

La World Bank (acronimo WB) comprende due istituzioni internazionali: la Banca Internazionale per la Ricostruzione e lo Sviluppo (BIRS) e l’Agenzia Internazionale per lo Sviluppo (AID o IDA), create per lottare contro la povertà e per organizzare aiuti e finanziamenti agli stati in difficoltà.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

UA-37172975-1