Test annullati all’Università di Messina

test annullati

TEST ANNULLATI ALL’UNIVERSITA’ DI MESSINA – Prima Parma, poi Pavia, ora è la volta di Messina. Terzo test d’ingresso annullato e sospeso. Questa volta non si tratta di Professioni Sanitarie ma delle prove d’accesso ai Corsi di Laurea in «Farmacia» e «Chimiche e Tecnologie Farmaceutiche» dell’Università di Messina

L’Ateneo ha deliberato l’annullamento delle prove stesse, svoltesi il 5 settembre (279 i candidati per 200 posti disponibili). La ditta cui erano stati affidati la predisposizione, lo svolgimento e le operazioni tecniche di correzione dei test, infatti, ha comunicato che un problema nella stampa delle schede anagrafiche ha creato inceppi nella lettura ottica delle schede e, conseguentemente, l’incrocio tra alcuni test e i nomi dei candidati che li avevano compilati.

Dura la reazione dell’Ateneo, che ha manifestato l’intenzione di rivalersi sulla ditta, che si è dichiarata già disponibile a rimborsare le spese di viaggio per tutti i candidati arrivati da fuori città.

La data delle nuove prove di ammissione (che si terranno nei prossimi giorni sempre nell’ex Facoltà di Farmacia al Polo Universitario dell’Annunziata) sarà resa nota al più presto sul sito dell’Università di Messina.

Total
0
Shares
Lascia un commento
Previous Article

ULTIM'ORA: Dopo Parma, annullato il test in Professioni Sanitarie anche all'Università di Pavia

Next Article

Boom di corsi online; ma l’esperto avverte: “Il 95% degli studenti non ne fa uso corretto”

Related Posts