Università di Perugia: domani si volta per il nuovo rettore

CMC

Giovedì 10 ottobre 2013,  dalle ore 8.30 alle ore 18.30, si svolge la prima votazione per l’elezione del Rettore dell’’Università degli Studi di Perugia per il sessennio accademico 2013/2014-2018/2019.

Cinque i candidati: Gianni Bidini, Fausto Elisei, Franco Moriconi, Maurizio Oliviero, Mauro Volpi.

Quattro i  seggi tutti allestiti  in Aula Magna dell’Ateneo:

Seggi n.1 (dalla lettera A alla L) e n.2 (M – Z) destinati ai Professori di Ruolo I e II fascia, Ricercatori di ruolo e a tempo determinato e rappresentanze studentesche (scheda azzurra);

Seggi n.3 (dalla lettera A alla L) e n.4  (M – Z) destinati al Personale di Ruolo Tecnico Amministrativo, Bibliotecario, Collaboratori Esperti Linguistici (CEL) e Dirigenziale (scheda bianca).

 

Partecipano alle elezioni complessivamente 2.489 votanti, così suddivisi:

Personale docente 1131 (ordinari 276, associati: 316, ricercatori confermati: 487, ricercatori a tempo determinato 52).

Rappresentanti studenti: 172

Personale di Ruolo Tecnico Amministrativo, Bibliotecario, Collaboratori Esperti Linguistici (CEL) e Dirigenziale: 1186 (di cui 24 CEL).

 

I voti esprimibili dal personale di ruolo Tecnico Amministrativo, Bibliotecario, CEL e Dirigenziale sono computati nella misura del dieci per cento in riferimento al numero dei professori ordinari, associati, dei ricercatori a tempo indeterminato e a tempo determinato, secondo quanto previsto dall’articolo 31 del Regolamento Generale d’Ateneo.

Lo scrutinio dei voti inizierà in Aula Magna subito dopo la chiusura dei seggi e le verifiche. Le operazioni di spoglio delle schede saranno trasmesse anche in rete sul sito ufficiale dell’Ateneo.

www.unipg.it/ateneo/organizzazione/votazioni-elezione-rettore

Nel caso in cui non venisse raggiunto il quorum dei voti previsto, le date delle eventuali successivi votazioni sono state fissate dal professor Giuseppe Abbritti, Decano dell’ Università degli Studi di Perugia:

seconda votazione giovedì 17 ottobre 2013;

eventuale ballottaggio giovedì 24 ottobre 2013.

Total
0
Shares
Lascia un commento
Previous Article

Parte lo Yif 2013: grande affluenza di giovani e opportunità di lavoro da tutto il mondo. Berriola: "Ripartiamo dai ragazzi"

Next Article

Yif, la seconda giornata: “L’Italia non favorisce l’internazionalizzazione”. Studenti lasciati soli

Related Posts