Massimo Lopez è la nuova voce di Homer Simpson

voce di homer simpson

Homer Simpson ha una nuova voce. Dopo la scomparsa dello storico doppiatore Tonino Accolla, lo scorso 14 luglio, la scelta è caduta su Massimo Lopez.

Un’eredità pesantissima quella che il comico e attore, ex membro del Trio con Anna Marchesini e Tullio Solenghi, dovrà sostenere: per 23 anni, infatti, Tonino Accolla è stato la voce di Homer Simpson rendendolo una sorta di idolo proprio grazie alla caratterizzazione del suo timbro vocale.

Sarà molto difficile per Massimo Lopez riprodurre i vari “D’oh” o le risate di Homer e tutte quelle intonazioni con cui il personaggio, e con lui Tonino Accolla, è entrato nel cuore di milioni di telespettatori.

Tuttavia, quella di Homer, non è la prima voce storica dei Simpson a dover cambiare “timbro”: negli anni precedenti, infatti, Ilaria Stagni, corde vocali di Bart, e Liù Bosisio, voce di Marge e delle sorelle Patty e Selma, non avevano rinnovato il loro contratto con Mediaset e 20th Century Fox, per non aver accettato un taglio del 75% sul loro contratto precedente.

Tutti in attesa allora della prossima stagione, la 24 esima della fortunatissima serie, per vedere che effetto farà sentire Homer con una voce tutta nuova.

Total
0
Shares
1 comment
Lascia un commento
Previous Article

Studenti accusano malori all'ingresso in aula: il primo caso di allergia alla scuola?

Next Article

Tragedia negli USA: ricercatrice italiana uccisa durante un litigio familiare

Related Posts