Stage retribuiti con 1.200 euro al Centro Europeo per la Prevenzione e il Controllo delle Malattie

novembre 7th, 2013

stage retribuiti

Stage retribuiti con 1.200 euro mensili con il Centro Europeo per la Prevenzione e il Controllo delle Malattie (ECDC). L’ente comunitario offre ogni anno due sessioni di tirocini rivolti a laureati in diverse discipline.

I requisiti per partecipare al bando sono: aver completato un ciclo di studi superiori (percorso universitario), conoscere la lingua inglese e non aver usufruito di benefit e tirocini presso istituzioni europee. I candidati ideali per l’ECDC hanno svolto i loro studi nei seguenti ambiti: scienze naturali, problematiche cliniche infettive, salute pubblica, microbiologia, statistica e informatica applicata agli studi medici, scienze sociali e comunicazione scientifica. Tuttavia il bando si rivolge anche a candidati qualificati che abbiano competenze in settori affini o comunque spendibili all’interno delle attività dell’Ente.

Ai candidati selezionati, Il Centro corrisponderà uno stipendio mensile netto di 1207,83 euro, oltre alle spese per il biglietto aereo di andata e ritorno dal paese di origine. Gli stage potranno avere la durata di 3 o 6 mesi complessivi e il luogo di lavoro sarà la sede dell’ente a Stoccolma, in Svezia.

Gli interessati possono mandare la loro candidatura all’indirizzo email: traineeship@ecdc.europa.eu, allegando il proprio Curriculum Vitae redatto in inglese secondo il formato europeo, una lettera motivazionale in inglese e informato pdf, copia dei titoli di studio più rilevanti.

Maggiori informazioni sulle attività dell’Ente e sulle modalità di selezione le potete trovare sul sito del Centro Europeo per la Prevenzione e il Controllo delle Malattie.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

UA-37172975-1