Studenti e laureati: opportunità di stage retribuiti alla NATO

stage retribuiti nato

Opportunità di stage retribuiti con la NATO – Il Collegio di difesa della NATO, con sede a Roma, promuove ogni anno tirocini formativi per giovani studenti e neo laureati. Un’occasione per conoscere dall’interno l’organizzazione di un ente mondiale di primaria importanza e per gettare le basi di una futura carriera internazionale.

La selezione si rivolge a studenti iscritti almeno al secondo anno o laureati da non più di 12 mesi nelle seguenti discipline: Scienze politiche, Relazioni internazionali, Scienze librarie, Giornalismo o simili. Ulteriori requisiti per la partecipazione sono: avere almeno 21 anni e non aver raggiunto il 30 esimo anno di età; avere fluente conoscenza della lingua inglese (è gradita anche la conoscenza della lingua francese in ambiente lavorativo).

Diversi i dipartimenti in cui potranno essere impiegati gli stagisti, in particolare: Academic Operations Division (AOD)Curriculum Planning Branch (CPB)Library and Knowledge CentreResearch Division (RD)Middle East Faculty (MEF)Public Affairs Office (PAO).

I tirocini, quattro in totale, hanno durata di 5 mesi, la sede di lavoro è Roma e ai ragazzi selezionati verrà corrisposto un rimborso spese pari a 800 euro mensili.

Per accedere alla selezione i candidati devono inviare il proprio Curriculum Vitae, una lettera motivazionale di una pagina e l’Application Form compilata all’indirizzo di posta elettronica: [email protected]

Per maggiori informazioni e scaricare le Application Form andate sulla pagina web dedicata alle internships della NATO.

Total
0
Shares
Lascia un commento
Previous Article

La ricerca: mangiare cioccolato previene il diabete

Next Article

Con Alenia i giovani tornano a volare alto: 500 assunzioni in azienda

Related Posts