Oggi è la Giornata Nazionale per la promozione della Lettura

giornata nazionale per la promozione della lettura

Oggi, 24 Marzo, si celebra la Giornata nazionale per la promozione della lettura: un intero giorno per ribadire, ove necessario, il fondamentale valore della lettura quale strumento fondamentale per lo sviluppo e la diffusione della cultura.

Si tratta della quinta edizione della ricorrenza. La prima volta della Giornata nazionale per la promozione della lettura fu nel 2009, quando il Miur annunciava: “E’ istituita la Giornata nazionale per la promozione della lettura che si terrà il 24 marzo di ogni anno. In tale giornata le amministrazioni pubbliche, anche in coordinamento con le associazioni e gli organismi operanti nel settore, assumono, nell’ambito delle rispettive competenze, iniziative volte a promuovere la lettura in tutte le sue forme e a sensibilizzare i cittadini, e in particolar modo le nuove generazioni, sui temi ad essa legati”.

In tutte le Regioni d’Italia vengono organizzati eventi ed iniziative per festeggiare la lettura e tutti coloro che credono che leggere un libro può, ancora, cambiare il mondo!

Total
0
Shares
Lascia un commento
Previous Article

Università - Professori e ricercatori sempre più vecchi: dagli anni '80 età media cresciuta di 7,8 anni

Next Article

Il ministro interviene: "Precariato piaga tutta italiana, intervenire subito"

Related Posts