Bruxelles chiama i tirocinanti, 700 posti e 1000 euro al mese

traineeships commissione europea formazione retribuita tirocinanti

Opportunità di formazione retribuita alla Commissione europea per laureati in diverse discipline. La Commissione Europea offre la possibilità di fare un periodo di formazione retribuito della durata di 5 mesi presso la sede principale di Bruxelles per la sessione primaverile del 2015.

I posti disponibili sono 700, le selezioni si terranno tra settembre e dicembre 2014 mentre i tirocini prenderanno inizio a marzo del 2015.

Ai tirocinanti verrà riconosciuto un rimborso mensile di circa 1.000 euro, più le spese di viaggio e l’assicurazione contro malattia e infortuni.

Requisiti per partecipare al bando sono: possedere la cittadinanza di uno stato membro dell’Ue o di uno stato candidato; il possesso di una laurea triennale (non sono indicati limiti di indirizzo), avere ottima conoscenza di una delle tre lingue ufficiali dell’Unione europea (inglese, francese o tedesco), più un’altra delle lingue dell’Unione (italiano compreso) e non aver svolto un altro stage di più di 6 mesi in una delle Istituzioni europee

Le candidature devono essere inviate entro le 12.00 del 29 agosto. Maggiori informazioni e il formulario per inviare la vostra candidatura le trovate sul sito della Commissione Europea, nella sezione dedicata alle traineeships.

 

GUARDA ANCHE LE ALTRE OPPORTUNITA’ OFFERTE DALLA ISTITUZIONI EUROPEE:

European Centre for Modern Languages

Centro Europeo per la Prevenzione e il Controllo delle Malattie

Ufficio europeo brevetti

Banca Centrale Europea (BCE)

Parlamento Europeo (per traduttori)

Parlamento europeo

Concilio dell’Unione Europea

Progetto Vulcanus

Banca Mondiale

NATO

 OCSE

Total
0
Shares
Lascia un commento
Previous Article

"Abolire i voti a scuola": la proposta del ministro francese fa discutere anche i docenti italiani

Next Article

"Vecchio", femminilizzato e orgoglioso: ecco il corpo docente italiano secondo il rapporto OCSE TALIS

Related Posts