La rassegna stampa di giovedì 19 febbraio

Dopo La Buona Scuola tocca all’Università? Le parole di ieri, pronunciate da Matteo Renzi al Politecnico di Torino, fanno ancora discutere. Sui giornali di oggi si apre il dibattito sugli Atenei di serie A e quelli di serie B, non senza qualche polemica.
Il Corriere della Sera si concentra sul discorso del premier in occasione dell’inaugurazione dell’anno accademico del Politecnico. La Repubblica, invece, punta sulle novità introdotte dalla riforma sulla scuola: torna il doppio maestro e in ogni scuola arrivano fino a 5 docenti in più.
Avvenire, il quotidiano dei vescovi, riporta il crollo del soffitto nell’Istituto Alberghiero di Pescara, con 3 studenti feriti.
La Repubblica di Bari, poi, si concentra sul ricorso vinto dagli studenti baresi: il Consiglio di Stato si è pronunciato a favore del liceo breve. Le sperimentazioni vanno avanti.
Ma ancora: la denuncia dei genitori degli alunni disabili per coprire tutte le ore di sostegno, i finti esami a Latina per ottenere il permesso di soggiorno e il convegno nazi alla Statale di Milano spostato “per proteste”.
Leggi e scarica la rassegna stampa di oggi rassegna stampa 19 febbraio

Total
0
Shares
Lascia un commento
Previous Article

Quali sono gli Atenei di serie A e di serie B?

Next Article

Luigi, 82 anni e 6 lauree: lo studente dei record

Related Posts