Studenti, universitari e laureati: l'OCSE cerca voi

OCSE l’organizzazione europea per la cooperazione economica e lo sviluppo, organizza annualmente tirocini per studenti e neolaureati presso i suoi uffici europei ed extraeuropei. Alle selezioni possono candidarsi studenti dell’ultimo anno di istruzione superiore (università o altro istituto accreditato) laurea o post-laurea; laureati recenti, cioè entro un anno dalla laurea.
I candidati devono avere una conoscenza della lingua inglese, scritta e orale e di alfabetizzazione informatica; essere in grado di adattarsi a un ambiente internazionale di lavoro multiculturale.
Oltre a questi requisiti minimi, alcune operazioni sul campo possono richiedere conoscenza della lingua russa o supplementari, che saranno elencati nell’avviso di posto vacante.
Candidatura
I candidati sono invitati a consultare le offerte sul sito di riferimento, candidandosi ad una specifica posizione vacante presso l’istituto di interesse.
Bisogna compilare il modulo on-line, scrivendo una breve lettera motivazionale nel campo “Cover Letter”. È possibile aggiungere un curriculum, ma non altri documenti.
Gli stage hanno la durata dai 2 ai 6 mesi e non sono retribuiti. Tuttavia, i candidati selezionati che sono non residenti presso la stazione di servizio possono avere diritto a un indennizzo parziale per il loro costo di spese di soggiorno. Il limite massimo di età per i candidati è di 30 anni.

Total
0
Shares
Lascia un commento
Previous Article

Ricerca, 30 milioni di euro per cultura e turismo

Next Article

C'è l'Expo? Foresteria più cara e "studenti in fuga"

Related Posts
Leggi di più

Tirocini e stage: una guida per conoscerne tutti i segreti

Ogni anno in italia gli "stagisti" non sono meno di 700mila. Dal 2014 il newsmagazine RepubblicadegliStagisti.it offre una bussola per cercare di orientare al meglio chi si affaccia per la prima volta al mondo del lavoro. Lunedì 13 maggio presentazione alla Cattolica di Milano.