Twitter4Uni – Contest di idee per universitari: in palio uno stage retribuito

Sognate di lavorare in un ambiente innovativo e tecnologico? Amate le sfide e avete in mente grandi progetti? Siete dei comunicatori nati? Allora #Twitter4Uni è l’iniziativa che fa per voi. Il famoso social network ha ideato un contest rivolto agli studenti delle università italiane ed in particolare a chi immagina di costruirsi un futuro nel settore del marketing e comunicazione digitale: in palio la possibilità di uno stage retribuito nella sede milanese di Twitter.
#Twitter4Uni è aperto a tutti gli studenti che abbiano un’idea che illustri un uso di Twitter ai fini di business, marketing, service.  Si può partecipare individualmente o in gruppo (fino a un massimo di 5 persone per team). Requisiti richiesti sono: avere tra i 18 e i 30 anni; essere iscritti a un’università italiana e avere un account Twitter personale.
Gli obiettivi secondo cui strutturare i vostri progetti sono: apportare un contributo aziendale strategico (promozione di un prodotto, customer care, comunicazione, raccolta dati etc.); migliorare un servizio (aziendale, del proprio territorio, dell’università); informare la popolazione o una specifica target audience (i partecipanti ad un evento, gli utenti di un servizio, i consumatori etc.).
Anche l’occhio vuole la sua parte, per cui i promotori del contest suggeriscono di presentare il progetto in maniera originale e innovativa. Nessun limite di formato purché il tutto sia caricato in un file pdf e racconti i benefici dell’idea, il bisogno a cui risponde, il target a cui si rivolge.
In palio c’è un colloquio per ottenere uno stage retribuito di 6 mesi nel team marketing di Twitter Italia. Se lo aggiudica il miglior candidato tra coloro che avranno presentato i tre progetti migliori. Una giuria Twitter esaminerà tutti i progetti e inviterà presso i suoi uffici di Milano per un colloquio i tre finalisti (individui o gruppi).
Il contest verrà presentato nelle sedi di diverse università italiane: prima tappa a Roma, Università di Tor Vergata, il 31 Marzo.
Scadenza per presentare le vostre idee è il 23 Maggio 2015. Ogni partecipante dovrà iscriversi compilando l’apposito form e caricando il file pdf direttamente sul sito del contest. Per tutta la durata del progetto, un team di esperti sarà a disposizione sull’account Twitter @Support4Uni per rispondere alle domande degli studenti.
Scarica il Regolamento definitivo Twitter4Uni
Scarica il Brief Twitter4Uni definitivo

Total
0
Shares
Lascia un commento
Previous Article

Specializzazioni mediche Il Consiglio di Stato ammette 300 ricorrenti

Next Article

Università, arriva il decreto: "Salvati i corsi a rischio"

Related Posts
Leggi di più

Tirocini e stage: una guida per conoscerne tutti i segreti

Ogni anno in italia gli "stagisti" non sono meno di 700mila. Dal 2014 il newsmagazine RepubblicadegliStagisti.it offre una bussola per cercare di orientare al meglio chi si affaccia per la prima volta al mondo del lavoro. Lunedì 13 maggio presentazione alla Cattolica di Milano.