Incontro Giannini-sindacati: "Appello al senso di responsabilità degli insegnanti"

Il Ministro dell’Istruzione, dell’Università e della Ricerca Stefania Giannini ha incontrato oggi al Miur i sindacati della scuola. “Continua il confronto avviato dal Governo sul disegno di legge ‘La Buona Scuola’ – ha sottolineato Giannini al termine della riunione – Nell’incontro di oggi siamo entrati ulteriormente nel dettaglio del provvedimento in vista del passaggio al Senato, i cui lavori cominceranno nei prossimi giorni”.
Il Ministro ha ribadito che il ddl ‘La Buona Scuola’ “rappresenta un punto centrale dell’azione di questo Governo”. “Noi crediamo che il nostro provvedimento proponga un ribaltamento di paradigma perché, a differenza del passato, non si effettuano tagli ma si stanziano fondi, si affronta il tema del precariato dando una risposta importante attraverso un piano di assunzioni straordinario e si ripristina quanto previsto dalla Costituzione con l’accesso all’insegnamento per via concorsuale”.
Nel corso dell’incontro, il Ministro ha osservato che “l’impianto generale del disegno di legge va salvaguardato nel passaggio al Senato perché autonomia, valutazione e merito per noi restano centrali” sottolineando, però, che sul tema della valutazione è possibile “specificare ulteriormente i contenuti del testo per garantirne ancora di più l’oggettività pensata e voluta dal Governo”.
Dal Ministro, infine, è arrivato un appello al “senso di responsabilità” in vista delle prossime mobilitazioni che, come annunciato dai sindacati di settore, potrebbero coincidere con il periodo degli scrutini.

Total
0
Shares
2 comments
  1. La Pubblica Distruzione passa attraverso il senso profondo di irresponsabilità di Giannini e compari! Hanno detto troppo che si chiudano nel silenzio delle loro coscienze. La signora che fa lezione di responsabilità è patetica. Una docente indignata

  2. Gentile Signora ministra, abbiamo fin troppo senso di responsabilità, secondo lei, chi, fino ad ora, ha mandato avanti la “Scuola”? SEMPRE Noi, in prima linea nella guerra di trincea! Gli alcolonelli e i generali, prima di fare i loro piani, si dovrebbero render conto di persona cosa significhi stare in trincea e vedere come è stata ridotta l’Italia e la sua gente. Questo Ddl ha colpito al cuore la scuola pubblica e tutti i suoi operatori, ed essere colpiti da fuoco amico è stata una grande BEFFA.

Lascia un commento
Previous Article

La proposta: "Le Università costringano i ragazzi a studiare in inglese"

Next Article

Caos alla Bocconi, esame annullato: "Domande su Facebook prima della prova"

Related Posts
Leggi di più

Via libera del Senato al ddl Valditara sul voto in condotta

Fortemente voluto dal ministro dell'Istruzione, il ddl prevede diverse novità relative al comportamento degli studenti: bocciatura con il 5 in condotta, 'esamino' con il 6 e sanzioni in caso di violenze. Il provvedimento passerà adesso alla Camera