Social Film Festival: workshop gratuito di Fotografia, Giornalismo e Video

Lo “Young Media Campus” è un workshop gratuito dedicato a giovani dai 18 ai 35 anni provenienti da tutte le Regioni d’Italia promosso ed organizzato dal “Social World Film Festival” nell’ambito della quarta edizione dell’omonimo festival cinematografico a tematica sociale che si avvia con la collaborazione de La Scuola di Cinema di Napoli e dell’Associazione AiBi.
I partecipanti apprenderanno le tecniche cinematografiche (ripresa, produzione, location), fotografiche e giornalistiche di base tramite dei seminari e potranno metterle in pratica realizzando foto, video-riprese, video-interviste o interviste cartacee durante tutto il festival secondo il programma del workshop.
L’organizzazione prenderà carico del vitto e alloggio in hotel dal 9 al 12 luglio 2015 per i quattordici giovani selezionati suddivisi per i tre profili disponibili (fotografo, videoreporter e aspirante giornalista) selezionati dagli stessi in fase d’iscrizione.
Ai seminari di fotografia, comunicazione e giornalismo, dedicati ai giovani partecipanti, sono previsti gli interventi di importanti professionisti nazionali.
Per i migliori partecipanti in palio tre corsi gratuiti di “Fotografia”, “Operatore di ripresa” e “Critica Cinematografica” presso la “Scuola di Cinema di Napoli”.
E’ possibile iscriversi al workshop tramite l’apposito form elettronico entro le ore 18.00 di venerdì 12 giugno 2015.
Per qualsiasi informazione e/o delucidazione è possibile contattare la coordinatrice del workshop “Young Media Campus”, Dott.ssa Claudia Ambrosino, all’indirizzo email [email protected]
Scarica il Regolamento integrale del workshop “Young Media Campus”
Scarica il Programma generale del workshop “Young Media Campus”
Se, invece, sei più interessato alla regia, recitazione, direzione della fotografia, montaggio prepara un progetto da iscrivere al workshop “Young Film Factory”, scopri come sul sito www.socialfestival.com/factory
 

Total
0
Shares
Lascia un commento
Previous Article

Servizio Civile a Parigi: giovani giornalisti cercasi per CafèBabel

Next Article

Miur-Magistratura: accordo per diffondere cultura della legalità nelle scuole

Related Posts
Leggi di più

Tirocini e stage: una guida per conoscerne tutti i segreti

Ogni anno in italia gli "stagisti" non sono meno di 700mila. Dal 2014 il newsmagazine RepubblicadegliStagisti.it offre una bussola per cercare di orientare al meglio chi si affaccia per la prima volta al mondo del lavoro. Lunedì 13 maggio presentazione alla Cattolica di Milano.