Concorsi, durissimo commento dei professori universitari: "Abolito valore legale del titolo"

E’ durissimo il commento dell’ANDU sulla proposta del governo di far valere il peso delll’Ateneo per quanto riguarda l’accesso ai concorsi pubblici. In un comunicato appena ricevuto dal Corriere dell’Università, l’Associazione Nazionale dei Docenti Universitari si scaglia contro la proposta avanzata dall’On. Marco Meloni.
“L’ANDU in tutti questi anni ha denunciato che l’abolizione del valore legale dei titoli comprende anche l’abolizione dello stato giuridico nazionale dei docenti, la liberalizzazione delle tasse e la differenziazione degli Atenei.
Marco Meloni, presentatore dell’emendamento approvato, quando era responsabile Universita’, componente della segreteria nazionale del PD e del direttivo dell’associazione Trecentosessanta, nata da un’intuizione di Enrico Letta, aveva dichiarato: “L’abbiamo proposto per primi: pensiamo all’abolizione del valore legale del voto di laurea, ad ampliare le classi di laurea che consentono di accedere ai concorsi, ecc. Fara’ discutere ma per noi non deve essere un tabù”. (dall?Unita’ del 7.6.12).
La dichiarazione di Marco Meloni riportava le posizioni del Gruppo (v. nota) che da sempre detta le posizioni del PD (e prima dei DS e del PCI), determinando i provvedimenti legislativi e ministeriali che stanno portando alla definitiva demolizione dell’Universita’ statale”.

Total
0
Shares
Lascia un commento
Previous Article

Per la prima volta arrivano risorse premiali sulla base del merito per gli Istituti Tecnici

Next Article

Roma Tre, parla il rettore Panizza: "Vogliono la brutta copia del modello americano"

Related Posts