GreenJobs: 150 tirocini in azienda per giovani under 29

GreenJobs è un’iniziativa di Fondazione Cariplo che punta ad accrescere l’occupabilità dei giovani con profili “green”, nonché a diffondere l’inserimento di competenze ambientali nelle aziende.
E’ infatti prevista la realizzazione di 150 tirocini extra-curricolari da parte di giovani fino a 29 anni presso imprese industriali, commerciali, di consulenza e organizzazioni del terzo settore in funzioni o attività green o ad esse collegabili.
La partecipazione è riservata a giovani di massimo 29 anni; laureati da almeno 4 mesi (Laurea triennale e/o specialistica) o diplomati ITS (Istituto Tecnico Superiore) con indirizzo green o indirizzo di laurea non green con esperienze pregresse legate al mondo green (Es: volontariato in ambito green, collaborazioni di vario titolo, etc.).
I tirocini avranno la durata massima di 6 mesi e si svolgeranno nel periodo compreso tra settembre 2015 e giugno 2016, presso aziende industriali, commerciali, di consulenza e organizzazioni del terzo settore con sede o attività in Lombardia o nelle province di Novara e Verbano-Cusio-Ossola.
Il termine per candidarsi è il 30/09/2015. Maggiori informazioni sul sito sportellostage.it. A questo link, invece, potete trovare il bando del progetto GreenJobs e il form per inviare la vostra candidatura.
L’iniziativa è gestita da ACTL Associazione per la Cultura e il Tempo, attraverso il servizio “Sportello Stage” e la collaborazione con Recruit Srl per le attività di ricerca e selezione.
Sostengono l’iniziativa numerose realtà del mondo imprenditoriale, industriale, commerciale, di consulenza e del terzo settore, tra cui Assolombarda, Camera di Commercio di Milano, Confcommercio Milano – Lodi – Monza e Brianza.

Total
0
Shares
Lascia un commento
Previous Article

Hong Kong, 200 borse di studio da 24 mila euro ciascuna per brillanti laureati

Next Article

Scuola, Università e Ricerca: la rassegna stampa di martedì 22 settembre

Related Posts
Leggi di più

Tirocini e stage: una guida per conoscerne tutti i segreti

Ogni anno in italia gli "stagisti" non sono meno di 700mila. Dal 2014 il newsmagazine RepubblicadegliStagisti.it offre una bussola per cercare di orientare al meglio chi si affaccia per la prima volta al mondo del lavoro. Lunedì 13 maggio presentazione alla Cattolica di Milano.