Scuola, Università e Ricerca: la rassegna stampa di venerdì 4 settembre

Scuola, Università e Ricerca: ecco gli articoli selezionati oggi dalla redazione del Corriere dell’Università
“ERRATO PARLARE DI DEPORTAZIONE” – Il Giornale di Sicilia pubblica una lunga intervista a Davide Faraone, sottosegretario all’Istruzione. “Deportazione? Sbagliato parlarne: è un’occasione d’oro per i docenti precari”.
“ECCO I SEGRETI DEL CERVELLONE ELETTRONICO” – Il Messaggero svela i segreti dell’algoritmo che ha portato all’assegnazione delle cattedre vuote in tutta Italia, non senza protesta da parte degli insegnanti costretti a spostarsi.
“IO, A 50 ANNI, RINUNCIO” – Le storie degli insegnanti, tra organizzazione e partenza. C’è chi ha deciso di partire e chi di rinunciare, rischiando di perdere definitivamente il posto.
“VIA LA TEORIA GENDER DALLE SCUOLE” – La Lega va all’attaco: “Ritirare immediatamente i libri che inneggiano alla teoria gender”. La replica dell’Arcigay: “Fantasie malate”
“PROFESSIONI SANITARIE, VIA AL TEST D’INGRESSO” – Parte oggi il test d’ingresso per Professioni Sanitarie. Medicina sembra aver perso il suo storico fascino tra gli studenti. Boom di iscrizioni, invece, per Veterinaria.
“ROBOT, ECCO COME CAMBIERA’ IL MONDO DEL LAVORO” – Dal Robot commesso a quello muratore: su La Stampa tutte le professioni che saranno sostituite da un automa.

Total
0
Shares
Lascia un commento
Previous Article

Massacrò professore alla Sapienza: arrestato 21enne

Next Article

Anche gli studenti parteciperanno alla marcia per i migranti: "Diritti per tutti"

Related Posts