Torna la Settimana della Scienza: scopri tutti gli eventi in programma

E’ iniziata il 21 settembre la ormai tradizionale Settimana della Scienza, che anticipa la lunga Notte Europea dei Ricercatori di Venerdì 25 settembre.
Un’intera settimana, dal 20 al 25 Settembre con seminari scientifici, mostre, laboratori, visite guidate nei Centri di Ricerca in tutta Italia con l’obiettivo di divulgare la scienza al grande pubblico e rendere più familiare la figura del ricercatore e il mondo della ricerca. La settimana si concluderà il 25 settembre con la Notte Europea dei Ricercatori, un evento che si svolge ogni anno in tutta Europa l’ultimo Venerdì di Settembre.
La manifestazione, coordinata, come ogni anno dall’Associazione Frascati Scienza, riparte dopo la punta record di partecipanti registrata la scorsa edizione, quando quasi 50.000 tra giovani, bambini, studenti e appassionati di scienza hanno partecipato a una delle tante iniziative promosse.
Non solo Roma, Frascati e il Lazio: cresce ancora quest’anno il coinvolgimento di altre città in tutta Italia. Bari, Bologna, Cagliari, Ferrara, Pavia, Pisa, Trieste e Milano, che propongono già da oggi attività per scuole e adulti. Pavia “lancia” il suo pubblico Nel blu dipinto di blu dalle 18 alle 23 presso il planetario cittadino e le News dallo spazio dalle 20 alle 21 presso Santa Maria Gualtieri. A Bologna si parla ancora della “particella di Dio” con il seminario Bosone di Higgs: e poi? presso il Liceo Galvani.
Una settimana all’insegna della Scienza, per imparare, far crescere curiosità e conoscenza, per scoprire il lavoro e l’entusiasmo che animano la ricerca scientifica nel nostro Paese. Tutte le info e gli appuntamenti della Settimana della Scienza e gli eventi della Notte dei ricercatori li potete trovare sul programma della manifestazione.
Qui sotto la locandina della Notte Europea dei Ricercatori 2015
NottEuropea-manifesto-web
 
 
 

Total
0
Shares
Lascia un commento
Previous Article

La rassegna stampa di venerdì 18 settembre

Next Article

La rassegna stampa di lunedì 21 settembre

Related Posts