Kenya, Bolivia, El Salvador: ecco come partire con United Nations Volunteers

E’ aperto il bando per il Programma UN YOUTH VOLUNTEER PROGRAMME, rivolto a giovani laureati italiani nati dopo il 1 gennaio 1989. 
Curato da United Nations Volunteers (UNV) e finanziato della Direzione Generale per la Cooperazione allo Sviluppo del Ministero degli Affari Esteri e della Cooperazione Internazionale, il programma mette a disposizione 7 posizioni in diversi organismi internazionali quali UNICEF, UNDP, UNEP, UN/OHCHR, UN Women e IOM per un periodo di 12 mesi. Gli incarichi si svolgeranno nei seguenti paesi: Bolivia, El Salvador, Kenya, Senegal, Sudan e Tunisia.
Per potersi candidare è indispensabile aver conseguito il titolo di laurea specialistica o magistrale, oppure la laurea triennale ed un Master universitario, ed avere un’ottima conoscenza dell’inglese e delle eventuali lingue necessarie a ricoprire ciascuna delle posizioni.
Per conoscere nel dettaglio i 7 profili a bando e le caratteristiche professionali ed accademiche richieste è necessario leggere accuratamente le job descriptionspubblicate sul sito www.undesa.it.
I giovani interessati a candidarsi dovranno seguire attentamente le istruzioni pubblicate sul sito www.undesa.it e www.esteri.it. La scadenza per la ricezione delle candidature è fissata all’ 8 novembre 2015.
Elenco delle posizioni

Country Assignment Title Entity
Bolivia UN Youth Volunteer in Social Policy UNICEF
El Salvador UN Youth Volunteer in Poverty Reduction UNDP
Kenya UN Youth Volunteer in SDG Monitoring and Reporting UNEP / DEWA
Senegal UN Youth Volunteer in Gender equality, Humanitarian Response and Sexual and Gender-Based Violence assistance UN Women Regional Office (RO) for West and Central Africa
Sudan UN Youth Volunteer in Water, Sanitation and Hygiene IOM
Tunisia UN Youth Volunteer in Human Rights UNOHCHR
Sudan UN Youth Volunteer in Private Sector Development UNDP
Total
0
Shares
Lascia un commento
Previous Article

L'università fa ammalare gli studenti: 1 su 4 ha disturbi

Next Article

Legge di Stabilità, gli studenti: "Manovra iniqua, servono modifiche profonde"

Related Posts