La rassegna stampa di venerdì 26 novembre

novembre 27th, 2015
La rassegna stampa di venerdì 26 novembre
Rassegna Stampa
0

Scuola, Università e Ricerca: ecco gli articoli di oggi selezionati dalla redazione del Corriere dell’Università.

Il Sole 24 Ore – Boom degli studenti in alternanza scuola lavoro – Sono circa 60 mila in più rispetto allo scorso anno, i giovani che stanno partecipando a percorsi di alternanza scuola lavoro. Un incremento dovuto alle politiche introdotte dal Jobs Act, Garanzia Giovani e La Buona Scuola.

Corriere della Sera – Gli studenti migliori? Paghiamoli – La proposta, sulla scia di una pratica ben avviata negli Stati Uniti: dare un contributo economico per ogni buon voto ottenuto nei percorsi superiori di istruzione. Così si spronano i ragazzi a dare il meglio?

Il Fatto Quotidiano – Poletti rispolvera i bamboccioni: “Laurearsi con 110 e lode a 28 anni è inutile” – La provocazione del ministro del Lavoro, Giuliano Poletti, che invita i ragazzi a fare presto, non perdere tempo per pochi voti in più ed entrare immediatamente nel mondo del lavoro.

Repubblica – Ricerca nel mondo? Mai stata meglio – Il rapporto dell’Unesco spiega come e perchè il numero degli scienziati sia in costante aumento così come quello degli investimenti in ricerca ed innovazione.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

UA-37172975-1