La rassegna stampa di venerdì 26 novembre

Scuola, Università e Ricerca: ecco gli articoli di oggi selezionati dalla redazione del Corriere dell’Università.
Il Sole 24 Ore – Boom degli studenti in alternanza scuola lavoro – Sono circa 60 mila in più rispetto allo scorso anno, i giovani che stanno partecipando a percorsi di alternanza scuola lavoro. Un incremento dovuto alle politiche introdotte dal Jobs Act, Garanzia Giovani e La Buona Scuola.
Corriere della Sera – Gli studenti migliori? Paghiamoli – La proposta, sulla scia di una pratica ben avviata negli Stati Uniti: dare un contributo economico per ogni buon voto ottenuto nei percorsi superiori di istruzione. Così si spronano i ragazzi a dare il meglio?
Il Fatto Quotidiano – Poletti rispolvera i bamboccioni: “Laurearsi con 110 e lode a 28 anni è inutile” – La provocazione del ministro del Lavoro, Giuliano Poletti, che invita i ragazzi a fare presto, non perdere tempo per pochi voti in più ed entrare immediatamente nel mondo del lavoro.
Repubblica – Ricerca nel mondo? Mai stata meglio – Il rapporto dell’Unesco spiega come e perchè il numero degli scienziati sia in costante aumento così come quello degli investimenti in ricerca ed innovazione.
 

Total
0
Shares
Lascia un commento
Previous Article

Napoli: corsi gratuiti di lingua inglese, francese e spagnola

Next Article

Unesco World Science Report: "Non ci sono mai stati così tanti scienziati al mondo"

Related Posts