La rassegna stampa di giovedì 14 gennaio

Scuola, Università e Ricerca: ecco gli articoli selezionati questa mattina dalla redazione del Corriere dell’Università.
Il Sole 24 Ore – Nel concorsone scuola, niente quiz e lezione simulata – Il ministro dell’Istruzione Stefania Giannini ha spiegato in un’intervista alcune delle specifiche del prossimo concorsone che metterà a disposizione oltre 63 mila cattedre in tutta Italia.
Avvenire – Scuola-lavoro, debutta il sistema duale – Con la Buona Scuola, l’alternanza diviene parte integrante del curriculum accademico per qualsiasi studente italiano. La rivoluzione impostata sul sistema duale già operante (e molto produttivo) in Germania.
Il Fatto Quotidiano – valanga travolge studenti in gita, tre morti e tre feriti – Tragedia sulle Alpi francesi, dove una valanga ha travolto un gruppo di studenti in gita scolastica: il bilancio attuale parla di tre morti e altrettanti feriti in gravi condizioni.
Avvenire – Arriva dalla Puglia il primo portale dedicato alla ricerca di alloggi per studenti – Si chiama cercoalloggio.com, è stato sviluppato da un gruppo di studenti dell’Università di Bari in collaborazione con i maggiori Atenei pugliesi e finanziato dalla Regione Puglia: servirà a garantire un equo punto di incontro tra domanda e offerta.
La Repubblica – Due anni di paure e 11 mila vittima: “Ora Ebola è finita” – L’Organizzazione Mondiale della Sanità ha annunciato il cessato allarme in Africa per l’epidemia di virus Ebola che ha colpito diverse nazioni negli ultimi 2 anni. Ma gli esperti allertano: “Bisogna aiutare il continente africano, altrimenti il rischio di nuove emergenze è dietro l’angolo”.

Total
0
Shares
Lascia un commento
Previous Article

In ritardo a scuola, sul libretto delle giustificazione scrive: "Causa morte di David Bowie"

Next Article

Cnr: Cybersecurity, nei prossimi tre anni 6 milioni di posti di lavoro disponibili

Related Posts