La rassegna stampa di mercoledì 13 gennaio

Rolls of newspapers.

Scuola, Università e Ricerca: ecco gli articoli selezionati questa mattina dalla redazione del Corriere dell’Università.
La Stampa – L’eccesso di televisione da ragazzi spegnerà il cervello da adulti – La preoccupazione di ogni genitore, da oggi, è supportata anche dalle ricerche scientifiche: l’eccesso di esposizione a media passivi, come in particolare la televisione, causa un indebolimento delle capacità cognitive in età adulta.
La Repubblica – Anche san Raffaele Humanitas e Besta nella partita dopo Expo – Aumentano i concorrenti nella corsa che porterà alla nuova destinazione dell’area Expo a Milano, ma il progetto dell’Università Statale rimane quello più accreditato.
Il Giorno – Biologo a processo per 750 topi da laboratorio uccisi – Sbarca in tribunale il caso di un ricercatore che avrebbe ucciso per asfissia tutti i topi presenti nel laboratorio del Centro di Ricerca Mario Negri Sud di Chieti a seguito della chiusura delle attività.
Corriere della Sera – Gli Uffizi aprono alla Moda: “E’ cultura” – All’inaugurazione a Firenze della storica rassegna Pitti uomo, anche il Ministro dei Beni culturali Dario Franceschini che spiega per quale ragione i luoghi d’arte devono aprire alla grande moda italiana.

Total
0
Shares
Lascia un commento
Previous Article

"Ragazzi siate gentili". Il meraviglioso discorso di George Saunders ai neolaureati

Next Article

Formazione artistica, coreutica e musicale: boom di iscrizioni nei corsi universitari

Related Posts