La rassegna stampa di venerdì 08 gennaio

Scuola, Università e Ricerca: ecco gli articoli selezionati questa mattina dalla redazione del Corriere dell’Università.
Il Giorno – Entrano in classe gli animatori digitali – Prendono servizio da oggi gli animatori digitali previsti dal Piano Scuola Digitale varato dal Miur: oltre 10 mila esperti che traghetteranno i giovani delle nostre scuole verso le nuove tecnologie informatiche.
La Stampa – Il comune che proibisce il wi fi nelle scuole – Succede in provincia di Ivrea, dove il sindaco (M5S) ha proibito l’utilizzo del wi-fi nelle scuole dando seguito ad una ricerca (reperita in Rete) che ne critica la pericolosità per i più piccoli.
Corriere della Sera – “Studio il cinese e sogno la Luna”. L’anno sulla Terra di AstroSamantha – L’intervista a Samantha Cristoforetti, ad un anno dal ritorno sulla Terra: i progetti, i sogni e le ambizioni della più famosa astronauta italiana.
Corriere della Sera – Alunno disabile discriminato risarcito con 7 mila euro – succede a Roma, dove uno studente con disabilità motoria non poteva accedere all’istituto cui era iscritto a causa del mancato abbattimento delle barriere architettoniche.
La Repubblica – Incarichi a pioggia per l’ex allieva. Nei guai il rettore amico di Pizzarotti – Indagato il rettore dell’Università di Parma per aver commissionato appalti milionari ad una ex allieva che si vocifera sia anche sua amante. Lui si difende: “Attaccato perchè vicino al sindaco 5 stelle”.

Total
0
Shares
Lascia un commento
Previous Article

Scuola, perquisizioni degli ispettori a sorpresa: 400 istituti coinvolti

Next Article

USA: sfidato dalle proprie studentesse, preside si scatena a ritmo di hip hop

Related Posts