Studiare all'estero: a gennaio in scadenza 50 borse Intercultura

Tra il 13 e il 20 gennaio sono in scadenza oltre 50 borse di studio per frequentare i programmai Intercultura in diversi Paesi di tutto il mondo. Sono borse sponsorizzate da associazioni di categoria, enti locali e aziende, che offrono agli studenti l’opportunità di trascorrere l’estate in Europa, ma anche oltreoceano.
Se i ragazzi preferiscono restare in Europa, le mete principali sono l’Irlanda, la Spagna, la Danimarca: ma anche Finlandia e Russia. Chi invece ha voglia di spostarsi ancora di più, può arrivare a studiare in Canada, Usa, Argentina. Ma anche in India, Cina e Giappone.
Il programma estivo si articola in 4 settimane, con corsi di lingua, attività sul campo e formazione specifica. L’obiettivo, spiega Intercultura, è quello di “aiutare lo studente, attraverso il sostegno di volontari e formatori, a comprendere la cultura di cui è ospite”.
Al di là delle singole scadenze delle borse sponsorizzate, tutti gli studenti potranno comunque iscriversi fino a febbraio o aprile (in base al programma estivo). Età richiesta: dai 15 ai 18 anni.
Tutte le informazioni sono disponibili nella sezione “Borse di Studio” del sito di Intercultura

Total
0
Shares
Lascia un commento
Previous Article

Scuola, Università e Ricerca: la rassegna stampa di lunedì 11 gennaio

Next Article

I nuovi corsi online dei Politecnico di Milano: gratuiti e aperti a tutti

Related Posts