Inviati dell’Ansa per un giorno: il contest letterario per giovani Erasmus

Un giorno da reporter della più grande agenzia giornalistica italiana: ecco il concorso letterario “Inviati dell’ANSA per un giorno – La generazione Erasmus racconta l’Europa” promosso dall’Agenzia ANSA con il supporto del Parlamento europeo.
Il contest è aperto a tutti gli studenti, di età compresa tra i 18 e 26 anni, che abbiano partecipato al programma Erasmus e trascorso un periodo di almeno 1 mese in un paese diverso da quello di provenienza. Sono esclusi dalla gara tutti i soggetti che, a qualsiasi titolo, collaborino o sino collegati all’organizzazione del Concorso.
Partecipare è semplice: basta inviare un contributo video che racconti in modo innovativo come i giovani percepiscono l’Europa, partendo dalla propria esperienza Erasmus.
Nello speifico, i servizi video devono rispettare le direttive editoriali dell’agenzia giornalistica: durata massima 3 minuti, video inediti e corredati da titolo, oltre che di nome e cognome del candidato; che non Gli elaborati non contengano nulla che possa offendere il buon gusto, la decenza o che possano incoraggiare reati, provocare disordini, offendere il pubblico o le istituzioni, provocare indebitamente la suscettibilità del pubblico, rispettino le religioni e qualsiasi tipo di credo religioso e i principi vigenti in materia privacy
I premi previsti per i 3 vincitori (ossia per i primi tre classificati) sono: la pubblicazione dell’elaborato all’interno di uno speciale web dedicato al concorso e ai suoi vincitori con visibilità nella home page di ansa.it; l’inserimento dei loro nominativi in una lista di giovani che saranno proposti al Parlamento Europeo per una visita al Parlamento Europeo a Strasburgo, con partenza da Milano.
Scadenza per partecipare al concorso è fissata al 15 aprile 2016. Gli elaborati dovranno essere inviati via email all’indirizzo [email protected]. Maggiori informazioni sul sito dell’agnzia Ansa

Total
0
Shares
Lascia un commento
Previous Article

Giurisprudenza, in arrivo i corsi a numero chiuso per accedere alla professione forense. Scoppia la polemica tra gli studenti

Next Article

La rassegna stampa di mercoledì 30 marzo

Related Posts
Leggi di più

Tirocini e stage: una guida per conoscerne tutti i segreti

Ogni anno in italia gli "stagisti" non sono meno di 700mila. Dal 2014 il newsmagazine RepubblicadegliStagisti.it offre una bussola per cercare di orientare al meglio chi si affaccia per la prima volta al mondo del lavoro. Lunedì 13 maggio presentazione alla Cattolica di Milano.