La rassegna stampa di lunedì 11 aprile

Scuola, Università e Ricerca: ecco gli articoli selezionati questa mattina dalla redazione del Corriere dell’Università.
Il Secolo XIX – Giannini: la prima prova del concorso per i nuovi prof si svolgerà il 28 aprile – manca solo l’ufficialità, ma ad annunciare la data per la prima prova della procedura concorsuale che porterà in cattedra oltre 63 mila nuovi docenti è stato lo stesso ministro dell’Istruzione, Stefania Giannini.
La Stampa – Due milioni di posti per i giovani, così si rilancia il portale europeo – Su Eures, il portale di placement dell’unione Europea, una maxi offerta di posti di lavoro in diversi settori e in diversi Paesi: sono circa 2 milioni le opportunità caricate sulla piattaforma e dedicate a giovani cittadini europei.
Corriere della Sera – caso regeni, segnale dalla Ue: “Pronti a sostenere l’Italia” – Anche l’Unione Europea scende in campo e prende posizione sul caso di Giulio Regeni. Dopo l’esito negativo dell’incontro tra inquirenti italiani ed egiziani e il conseguente rientro dell’ambasciatore italiano dall’Egitto, si pensa a possibili sanzioni economiche nei confronti del Paese africano.
La Nazione – Prof in cattedra dopo lo spogliarello, oggi il faccia a faccia con la preside – E’ tornata regolarmente in cattedra la professoressa di Prato filmata dai propri studenti mentre si esibiva in un balletto condito da un accenno di spogliarello. Probabile la sanzione da parte del dirigente scolastico.
Il Giorno – Gite scolastiche, controlli a tappeto. Irregolare un pullman su quattro – dopo le iniziali reticenze, i docenti hanno scelto di collaborare con le forze di polizia per controllare i mezzi di trasporto destinati alle gite scolastiche. Sorprendente il risultato: quasi il 25% dei pullman è risultato irregolare al trasporto dei giovani studenti.

Total
0
Shares
Lascia un commento
Previous Article

Scuola: il Miur pubblica le regole definitive per la mobilità del personale docente e Ata

Next Article

Università, nasce a Lecce la prima facoltà italiana di Scienze esoteriche

Related Posts