Rome Maker Faire 2016: lanciata la Call for School

Torna Roma Maker Faire e stavolta apre a scuole ed università. La manifestazione dedicata all’innovazione e alla tecnologia, che quest’anno si terrà dal 14 al 16 ottobre alla nuova Fiera di Roma, lancia una call per scuole, docenti, studenti e università.
“L’evento unisce scienza, tecnologia, divertimento e business e rappresenta un’occasione per dare visibilità a nuove forme di sperimentazione hi-tech, anche attraverso la diffusione della cultura digitale e lo sviluppo dell’imprenditorialità – si legge nella call inviata dal Miur – E valorizzando le sfide su innovazione e alternanza scuola lavoro lanciate con la legge sulla Buona Scuola”.
Maker Faire, per la prima volta quest’anno, apre anche a studenti, docenti e gruppi di lavoro universitari che potranno presentare i propri progetti e sottoporli ad una giuria di esperti. Per quanto riguarda le scuole superiori, saranno selezionati 35 progetti provenienti dai licei, 5 dagli Its e 15 per Istituti Scolastici appartenenti ai Paesi dell’Unione Europea (studenti 14-18 anni) ai quali verrà dedicato uno stand all’interno della fiera.
Le spese di vitto e alloggio per due studenti e un docente accompagnatore di ogni progetto selezionato verranno sostenute dall’organizzazione del Roma Maker Faire. La scadenza per presentare i progetti è fissata al 20 maggio 2016.
Per maggiori informazioni andate sul sito di Roma Maker Faire. A questo link, invece, potete scaricare la “Call for School”.

Total
0
Shares
Lascia un commento
Previous Article

Valutazione della ricerca: compenso di 30 euro ai valutatori. L'esperta: "Rischio lavoro scadente"

Next Article

La rassegna stampa di martedì 05 aprile

Related Posts