Sapienza, 567 borse di perfezionamento da 1.290 euro al mese per studiare all'estero

Opportunità di studio all’estero per laureati in diverse discipline: l’Università Sapienza di Roma ha pubblicato un bando per il conferimento di 567 mensilità di borse di studio del valore di 1.290 euro ciascuna per frequentare corsi o attività di perfezionamento presso istituzioni estere e internazionali di livello universitario, ubicate fuori dal territorio italiano per i partecipanti di cittadinanza italiana e fuori dal paese di origine per i partecipanti di cittadinanza comunitaria ed extra UE.
Il periodo di formazione dovrà avere durata minima di 6 mesi e massima di 12. Per ogni mese trascorso in formazione all’estero, i borsisti percepiranno un importo pari a 1.290 euro. Il Consiglio universitario nazionale ha individuato 14 aree disciplinari all’interno delle quali è possibile individuare un corso di formazione universitario da seguire all’estero.
Requisiti indispensabili per fare domanda di borsa sono: il possesso del diploma di laurea magistrale, magistrale a ciclo unico o equiparata con la classe di laurea, richiesta per l’area disciplinare corrispondente, conseguito presso la Sapienza Università di Roma entro l’ultima seduta utile dell’a.a. 2014/2015; età non superiore ai 29 anni (ovvero fino al compimento del ventinovesimo anno di età); conoscenza della lingua richiesta dall’istituzione di accoglienza; documentazione rilasciata dall’istituzione estera o dichiarazione di un docente dell’istituzione presso la quale il candidato intende recarsi, dalla quale si evinca l’avvenuta ammissione del candidato al corso di studi o all’attività di perfezionamento, ovvero la disponibilità ad ammetterlo; non aver già usufruito in precedenza di altre borse di studio per la frequenza di corsi di perfezionamento all’estero.
La scadenza per presentare domanda è fissata al 16 maggio 2016. Maggiori informazioni sono disponibili sul sito della Sapienza. A questo link potete scaricare il bando ufficiale per le borse di perfezionamento all’estero.

Total
0
Shares
Lascia un commento
Previous Article

Indagine Istat: chi si laurea vive 5 anni più a lungo

Next Article

La rassegna stampa di mercoledì 27 aprile

Related Posts
Leggi di più

Tirocini e stage: una guida per conoscerne tutti i segreti

Ogni anno in italia gli "stagisti" non sono meno di 700mila. Dal 2014 il newsmagazine RepubblicadegliStagisti.it offre una bussola per cercare di orientare al meglio chi si affaccia per la prima volta al mondo del lavoro. Lunedì 13 maggio presentazione alla Cattolica di Milano.