Scuola, Università, Ricerca: leggi e scarica la rassegna stampa di giovedì 14 aprile

Newspapers

Scuola, Università e Ricerca: ecco gli articoli selezionati questa mattina dalla redazione del Corriere dell’Università.
La Repubblica – Via al bonus per i diciottenni – In arrivo il bonus cultura voluto dal Premier Matteo Renzi: a maggio, i diciottenni classe 1998 potranno scaricare una App che gli permetterà di acquistare libri, concerti e biglietti per mostre e musei per un valore totale di 500 euro.
Corriere della Sera – Ragazzo autistico trova la classe vuota. Gli altri erano in gita e lui non lo sapeva –  Succede a Livorno, dove un ragazzo autistico di 14 anni ha scoperto solo il giorno della gita scolastica di essere stato escluso dalla scuola. L’episodio ha scatenato la protesta da parte dei genitori del giovane e la solidarietà dei suoi compagni di classe.
Italia Oggi – Scuola, verso il raddoppio del compenso ai commissari – Pronto l’emendamento che stanzia nuovi fondi per l’espletamento del concorsone scuola. Sotto accusa, nelle ultime ore, il compenso percepito dai commissari (appena 1 euro l’ora) che ha causato la mancata iscrizione nelle liste regionali di buona parte dei valutatori.
Il Fatto Quotidiano – Valutazione Universitaria, è caos: La Sapienza e Pisa rischiano di perdere milioni di euro di finanziamenti – la protesta lanciata da ricercatori e docenti per bloccare la Valutazione della qualità della ricerca (Vqr) ha sortito più effetti di quanto l’Anvur ha ammesso: nello specifico, data l’alta adesione, alcuni grandi Atenei rischiano di perdere milioni di euro di finanziamento pubblico.
La Stampa – Zuckerberge e Hawking a caccia di alieni – Il fondatore di Facebook e il noto scienziato Stephen Hawking sono riusciti, con l’aiuto di altri facoltosi imprenditori, a mettere a punto un progetto per esplorare la possibilità di realizzare viaggi interstellari. Primo obiettivo: l’invio di nanosonde verso la stella più vicina al Sole, Alpha Centauri.

Total
0
Shares
Lascia un commento
Previous Article

PhD-ITalents: al via le selezioni per l'assunzione in azienda di 730 dottori di ricerca

Next Article

La rassegna stampa di venerdì 15 aprile

Related Posts