Borse Erasmus da 3 mila euro destinate a giovani Oss e Osa per stage in Spagna, Francia, Irlanda e Portogallo

Opportunità di studio e lavoro all’estero per Operatori socio sanitari: pubblicato il bando Erasmus Plus “Cambiare vita, aprire la mente” che finanzia borse di formazione del valore massimo di 3.700 euro per effettuare 60 giorni di stage retribuito in Spagna, Irlanda, Portogallo e Francia.
In totale sono 8 le borse messe a disposizione per candidati di età compresa tra 20 e 32 anni in possesso di attestato di qualifica da Operatore socio sanitario e/o Operatore Socio assistenziale conseguito da non più di un anno presso Istituti Centri di Formazione professionale del territorio nazionale.
I candidati selezionati saranno ospitati da enti di accoglienza che hanno dato disponibilità per la partecipazione al progetto; in particolare gli operatori vincitori di borse Erasmus lavoreranno presso l’Oneco consultoria & movilidad di Siviglia; la North West Academy of English di Derry; l’Euroyouth di Lisbona; l’Alfmed di Perpignano, e il Cap Ulysse di Bordeaux.
Lo stage avrà durata bimestrale (60 giorni) e partirà dagli inizi di settembre 2016 in base alle indicazioni degli Organismi intermediari stranieri.
Le borse coprono i costi di assicurazione, viaggio, alloggio, trasporto locale; vitto e un corso intensivo di lingua OLS nonché il rilascio del certificato Europass Mobility ed ECVET, per un totale di 3.776 euro per le destinazioni in Francia e Irlanda, 3.168 per la Spagna e 3.030 per il Portogallo.
La scadenza per proporre le vostre candidature è fissata al 24 giugno 2016. Maggiori informazioni sono disponibili sul bando del progetto.
 

Total
0
Shares
Lascia un commento
Previous Article

La rassegna stampa di lunedì 23 maggio

Next Article

Torna A Pint Of Science: dal 23 al 25 maggio appuntamento con la scienza nei pub di tutta Italia

Related Posts