Scopri l’inglese con Celtic Childcare

Puoi girare l’America e ricevere una paga settimanale come babysitter grazie a una delle più importanti agenzie del settore. Zero spese anche per il viaggio di andata e ritorno e l’assicurazione medica

Puoi girare l’America e ricevere una paga settimanale come babysitter grazie a una delle più importanti agenzie del settore. Zero spese anche per il viaggio di andata e ritorno e l’assicurazione medica

Viaggiare è meraviglioso. Oltre a conoscere nuovi amici, visitare luoghi interessanti, potrai allo stesso tempo incrementare notevolmente le tue competenze linguistiche. Senza dimenticare la paga settimanale. Questi sono solo alcuni dei vantaggi che un ragazzo/a alla pari sperimenta ogni giorno. Ma cosa significa in realtà “ragazzo alla pari”? E specialmente come si può vivere all’interno di una famiglia, prendendone attivamente parte in cambio di un lavoro da babysitter?

Da dove si inizia, come trovare contatti e scegliere la famiglia adatta lo spiega Celtic Childcare, una delle agenzie più importanti in Italia per le ragazze di madre lingua inglese, italiana, francese, tedesca e spagnola che vogliono trovare una sistemazione in famiglia. L’agenzia – gestita e diretta da Elizabeth J. Lenihan. – si occupa di au-pair, tutor e nanny dal 1997, ha una sede nel centro di Torino ed è membro della International Au Pair Association dal 2002.

“Il nostro è un programma per ragazze/i che vogliono vivere un’esperienza e imparare la lingua, gli usi e costumi del Paese o, più semplicemente, conoscere un nuovo stile di vita. Inoltre – raccontano dalla agenzia – non bisogna sottovalutare i vantaggi che si hanno dopo una esperienza del genere. Secondo Almalaurea chi ha nel proprio curriculum esperienze all’estero ha il 90% delle probabilità di trovare il lavoro dei sogni”.

Recentemente l’agenzia ha anche creato l’Associazione nazionale Italiana Agenzia Alla Pari – ANIAP per promuovere il programma alla pari a livello nazionale e internazionale fra i giovani e stabilire le linea guida e le regole per au-pairs, famiglie ospitanti, tutors e le agenzie italiane che operano in questo settore.

Ma i vantaggi di affidarsi a un’agenzia di questo genere sono molteplici: “Per qualsiasi tipo di aiuto durante il soggiorno è possibile rivolgersi alla famiglia e all’agente nel paese ospite. Nel caso in cui l’ospite non si trovasse bene con la famiglia ospite potrà chiedere di cambiarla. In ogni caso è richiesto un preavviso di 14 giorni, per dare modo all’agenzia di trovare un sostituto/a”. Per ulteriori info poi c’è sempre il nostro sito www.celticchildcare.com o la nostra email [email protected]”.

Total
0
Shares
Lascia un commento
Previous Article

Scuola, pronto regolamento del nuovo concorso per dirigenti scolastici

Next Article

La rassegna stampa di mercoledì 15 giugno

Related Posts
Leggi di più

Tirocini e stage: una guida per conoscerne tutti i segreti

Ogni anno in italia gli "stagisti" non sono meno di 700mila. Dal 2014 il newsmagazine RepubblicadegliStagisti.it offre una bussola per cercare di orientare al meglio chi si affaccia per la prima volta al mondo del lavoro. Lunedì 13 maggio presentazione alla Cattolica di Milano.