Test di medicina: "quest'anno più semplice" – Ecco le risposte esatte

E’ stato pubblicato il compito del Test di Ammissione a Medicina e Chirurgia affrontato oggi da migliaia di studenti.
ECCO LE RISPOSTE ESATTE CompitoMedicina2016
In genere è sempre un coro di lamentele. Non solo legate alle riserve sulla tipologia di prova per accedere a medicina(vedi le proteste dell’UDU, unione degli universitari e del fronte gioventù comunista, FGC) ma anche al test in sé ritenuto negli anni molto ostico.
secondo le prime dichiarazioni raccolte da Corriereuniv il test quest’anno è stato molto più semplice. A partire dai quesiti di logica per arrivare alle prove di biologia e chimica.
Secondo le prime indiscrezioni nelle domande non c’era la chimica organica, bensì i numeri quantici e le tavole periodiche. Cosa sono i citocromi? E’stata una delle domande poste agli oltre 60 mila concorrenti per uno dei 8817 posti disponibili.
Alle 17 e 30 appuntamento con la diretta facebook di corriereuniv per discutere con la prof. Longo della Sapienza, dello svolgimento del test di quest’anno. Proporremo inoltre alcune domande e risposte ai quesiti di stamattina, così da ridurre l’ansia da attesa e magari farsi già un’idea della propria prova.Non mancate

Total
0
Shares
Lascia un commento
Previous Article

L’UDU contro il caro affitti

Next Article

Test di medicina: tempi brevi per i risultati

Related Posts