Test di medicina: tempi brevi per i risultati

“Il test di ingresso di quest’anno è stato più semplice e alla portata dei ragazzi” questo il commento di Fatima Longo, coordinatrice del progetto “orientamento in rete” dell’università degli studi Sapienza di Roma, intervenendo alla diretta Facebook di corriereuniv.
La professoressa ha commentato le domande di chimica e biologia fornendo una spiegazione a ciascun quesito. Il test ha sottolineato ancora la Longo era “perfettamente coerente con i piani di studio degli ultimi anni di scuola, e con ciascuno studente in grado di rispondere ad un numero congruo di domande.”
Gli appuntamenti con i test di ingresso non si fermano oggi, ma proseguono con Medicina Veterinaria domani (7 settembre) con Professioni Sanitarie il 13 settembre e Medicina e Chirurgia in Inglese il 14 settembre.
Il Miur fa sapere che la pubblicazione dei risultati avverrà in forma anonima sul portale www.accessoprogrammato.miur.it nei seguenti giorni:
20 settembre 2016 Medicina e Odontoiatria
21 settembre 2016 Veterinaria
“Chi non avrà superato il test avrà sempre la possibilità di iscriversi ad un’altra facoltà (Biologia, Biotecnologie..) per poi ritentare il test il prossimo anno e vedersi convalidati gli esami superati nel frattempo.” Questo il consiglio della pro. Longo nel video che potete rivedere qui sotto.

Total
0
Shares
Lascia un commento
Previous Article

Test di medicina: "quest'anno più semplice" - Ecco le risposte esatte

Next Article

Medicina Veterinaria: ecco i risultati

Related Posts