Big Data, progetto Lagrange: Borse di ricerca da 20 mila euro

ottobre 25th, 2016
Big Data, progetto Lagrange: Borse di ricerca da 20 mila euro
OPPORTUNITA'
0

BIG DATA. IN PALIO BORSE DI RICERCA DA 20.000 EURO L’UNA CON IL PROGETTO LAGRANGE-FONDAZIONE CRT
Coordinamento scientifico della Fondazione ISI. Bando aperto fino al 30 novembre

Sei borse di ricerca applicata della durata di un anno saranno assegnate a progetti di eccellenza scientifica e tecnologica nel campo dei Big Data grazie al progetto Lagrange, ideato, promosso e finanziato dalla Fondazione CRT con il coordinamento scientifico della Fondazione ISI.

Il bando è aperto fino al 30 novembre, ed è rivolto ai possessori di laurea magistrale e ai dottori di ricerca in discipline tecnico-scientifiche per progetti sui Big Data.

Per ognuna delle borse, 20.000 euro saranno messi a disposizione dalla Fondazione CRT e almeno 12.000 euro da imprese co-finanziatrici con una sede operativa in Piemonte o Valle d’Aosta.

Il Progetto Lagrange-Fondazione CRT ha sostenuto finora 700 giovani ricercatori con borse di dottorato e di ricerca applicata, per un investimento complessivo di 40 milioni di euro.

A Fondazione ISI di Torino, che da oltre trent’anni è leader internazionale nello studio della scienza della complessità e oggi opera all’avanguardia nell’area dei Big Data, è affidato il coordinamento scientifico del progetto.

È possibile scaricare il bando su http://www.progettolagrange.it/it/strumenti/borse_di_ricerca_applicata.htm

Leggi anche:

Big Data, presentato al Miur il Rapporto su scuola... Giannini: “Rappresentano opportunità, nostro obiettivo incentivare cultura dei dati a scuola e nelle università” “Diffondere e inc...
Economia 4.0, le università aprono corsi e master 500 mila posti di lavoro entro il 2020. Questa la previsione della Commissione europea su robotica, Big data, Internet of Things (IoT), alcune delle n...
Fare ricerca in Finlandia: borse di studio da 1.20... Dottorato di ricerca, destinazione Finlandia. Il CIMO, Centro per la Mobilità Internazionale finlandese apre agli studenti di tutta europa mettendo a ...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

UA-37172975-1