A La Sapienza il primo negozio con il merchandising dell’ateneo

Ha aperto il primo Sapienza store, punto vendita interno alla città universitaria destinato ad accogliere i prodotti del merchandising dell’ateneo romano. Tutti i proventi dell’iniziativa commerciale, partita in sordina nel 2008 in un piccolo ‘corner’ ospitato dall’Economato dell’ateneo e rilanciata a partire dall’inizio del 2015 dalla nuova governance, saranno impiegati per lo sviluppo di attività istituzionali e iniziative innovative in favore degli studenti.
Grande attenzione all’ecologia e al sociale, con l’offerta di prodotti realizzati con materiali riciclati. Come la nuovissima ‘Perpetua’, l’eco-matita del futuro, composta per l’80% di grafite riciclata. Molti gli esemplari ‘unici’, poiché originariamente creati dalla Scuola di design della Sapienza, realizzati in piccole serie grazie alla collaborazione con varie aziende di settore.
L’ideazione, l’organizzazione e il lancio dello store è stato un autentico laboratorio anche per gli studenti, parte attiva nelle operazioni di marketing e, in molti casi, testimonial per le immagini utilizzate nel catalogo. “Studenti al centro- spiega Roberta Iannone, delegata del rettore per il Merchandising- anche perché i proventi delle vendite contribuiranno a sostenere le attività istituzionali e le iniziative a favore degli studenti, come le biblioteche aperte 24ore e il finanziamento di borse di studio per i più meritevoli”.
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