Al Sant'Anna tre borse di ricerca sulle tecnologie digitali. Scadenza giovedì 19 gennaio

La scuola superiore Sant’Anna di Pisa mette a bando tre borse di ricerca sulle tecnologie digitali. Scadenza giovedì 19 gennaio

Dalla collaborazione tra Scuola Superiore Sant’Anna di Pisa e GE Oil & Gas arrivano nuove opportunità per laureati di talento, che desiderano fare attività di ricerca nel campo delle tecnologie digitali. L’azienda ha finanziato tre borse di ricerca, di durata annuale, alla cui assegnazione possono concorrere laureati, in possesso di diploma specialistico o magistrale, in ingegneria informatica, ingegneria delle telecomunicazioni, informatica o scienza dell’informazione, matematica, fisica.
Per presentare domanda, da inviare entro venerdì giovedì 19 gennaio, è necessario aver acquisito un’esperienza almeno biennale sulle tematiche del bando, ovvero i metodi di analisi dei dati con tecniche di intelligenza artificiale per la modellazione, il monitoraggio e la gestione ottimale di macchinari industriali complessi. Le attività di ricerca si svolgeranno al centro di ricerca “Information and Communication Technologies for Complex Industrial Systems and Processes Center” (“Ict – Coisp”) presso il Laboratorio di robotica percettiva Percro, dell’Istituto Tecip (Tecnologie della Comunicazione, informazione, Percezione) della Scuola Superiore Sant’Anna, a Pisa, sotto la responsabilità del tutor accademico, ingegner Valentina Colla.
Questo bando si inserisce nel filone di ricerca individuato dal protocollo di Intesa siglato ad agosto 2016 scorso tra Istituto Tecip (Tecnologie della Comunicazione, informazione, Percezione) della Scuola Superiore Sant’Anna, GE Oil & Gas, Regione Toscana. I tre vincitori delle borse di ricerca potranno sviluppare competenze specifiche sull’utilizzo della piattaforma Predix®, progettata da GE per la costruzione di applicazioni digitali e l’analisi di grandi volumi di dati in ambito industriale.
“Il finanziamento di tre queste borse di ricerca – sottolinea l’Ingegner Valentina Colla – conferma la volontà dell’azienda di rafforzare la collaborazione sulle tematiche del digitale e l’interesse nel coinvolgimento e nella valorizzazione di giovani ricercatori di talento, con concrete future ricadute sul territorio toscano”.
Bando e modulo di domanda disponibili su https://www.santannapisa.it/it/borse-e-contributi/tre-borse-di-studio-post-laurea-sul-tema-applicazione-di-metodologie-di-analisi

Total
0
Shares
Lascia un commento
Previous Article

Lauree professionalizzanti rinviate, l'Udu: atto di responsabilità della ministra Fedeli

Next Article

La rassegna stampa di mercoledì 18 gennaio

Related Posts