Studenti dell'Università di Udine e Amazon per la biblioteca digitale di Amatrice

Gli studenti dell’università degli studi di Udine, insieme ad Amazon per la biblioteca digitale di Amatrice.

Il progetto, ideato da studenti e docenti dei corsi di laurea triennale e magistrale in Relazioni Pubbliche e Comunicazione Integrata per le Imprese e le Organizzazioni dell’Università di Udine, consentirà di donare libri digitaie alla popolazione di Amatrice attraverso una piattaforma online dedicata (https://unebook.uniud.it).
Amazon ha aderito al progetto fornendo 20 Kindle Paperwhite e consegnando agli studenti dell’ateneo coinvolti nell’iniziativa delle gift card per consentire loro di donare i loro libri preferiti alla nuova biblioteca digitale di Amatrice.
I kindle verranno consegnati, attraverso un tour di eventi culturali all’insegna del dono, ad Amatrice 2.0, associazione di giovani impegnata nella ricostruzione della comunità e del territorio, partner nel progetto che gestirà le donazioni nel web.
“Per noi questa donazione ha un significato particolare, in linea con la nostra mission volta ad estendere il più possibile l’accesso alle opportunità che siamo in grado di offrire. I Kindle nascono con la finalità di portare la lettura digitale e facilitare, anche nei luoghi più remoti, l’accesso alla cultura e alla conoscenza sfruttando la comodità di un archivio digitale. In questo caso ci permetteranno di donare una biblioteca elettronica alla città di Amatrice, duramente colpita dal terremoto dello scorso agosto” ha dichiarato Giulia Poli, Head of Kindle Content per Amazon in Italia.
Il progetto rappresenta anche un campo di prova e di sviluppo di competenze pratiche per gli studenti di relazioni pubbliche e comunicazione, per capire come operano, come lavorano e su quali meccanismi operativi si fonda l’attività di realtà come quella di Amazon.

Total
0
Shares
Lascia un commento
Previous Article

Nuova vittoria UDU contro il numero chiuso. Il Consiglio di Stato ne ammette 400

Next Article

L' Università del Salento punta alla mobilità studentesca con "Inter-Asia"e "Cross-border Studies

Related Posts