“MYUNISALENTO”, la nuova app dell’Unisalento

aprile 11th, 2017
“MYUNISALENTO”, la nuova app dell’Unisalento
Università
0

“MYUNISALENTO”, LA NUOVA APP UFFICIALE UNISALENTO
PER ESSERE SEMPRE CONNESSI CON LA COMUNITÀ UNIVERSITARIA

Corsi di laurea, master, dottorati, ma anche incontri, iniziative e pagine social. È ora disponibile su Google Play e Apple Store la nuova applicazione mobile ufficiale dell’Università del Salento: si chiama “myuniSalento” e consente di essere sempre connessi alle informazioni e ai servizi della comunità universitaria.

La nuova app non sostituisce il portale ufficiale www.unisalento.it né il portale servizi http://studenti.unisalento.it, ma rappresenta uno strumento in più per essere aggiornati su UniSalento da tutti i dispositivi mobili. Non solo studenti, docenti e personale, dunque: la nuova applicazione è dedicata a tutti coloro che vogliono seguire l’Università del Salento in ogni tipo di attività, iniziative e servizi.

Senza necessità di login, “myuniSalento” consente di: visualizzare l’offerta formativa dell’Ateneo: corsi di studio, master, dottorati e altro, con informazioni che aiutano a scegliere il proprio percorso formativo; visualizzare avvisi e news, per essere rapidamente aggiornati su tutte le iniziative; accedere alle pagine ufficiali UniSalento su Facebook, Twitter, Instagram e Youtube.

Per tutti gli studenti, inoltre, un accesso facile, veloce e intuitivo ai principali servizi per la gestione della carriera universitaria. Le funzionalità più utili sono disponibili ovunque, 24 ore su 24. Tra le più importanti, quelle di segreteria on line consentono le principali interazioni:
visualizzazione del proprio profilo di studente; libretto (dove è possibile visualizzare gli esami sostenuti e quelli ancora da sostenere e i voti o le idoneità ottenuti); appelli d’esame disponibili e prenotati (con la possibilità, fondamentale, di prenotare gli esami o di disdire, entro i termini indicati, una prenotazione); orario delle lezioni; cruscotto analisi carriera (dove si può verificare la propria carriera, la media aritmetica, la media ponderata, il numero di CFU, eccetera); pagamenti effettuati e in debito: è possibile visualizzare il dettaglio di una fattura con le voci e la data di pagamento o la data di scadenza; collegamenti a pagine social e siti di interesse.

«Un ulteriore strumento per il miglioramento dei servizi che eroghiamo», sottolinea il Direttore Generale Emanuele Fidora, «nell’ottica della dematerializzazione dei servizi stessi e con l’obiettivo più ampio di divenire una vera e propria Amministrazione digitale. Un’innovazione molto utile in particolare per gli studenti, priorità del nostro operare, ma che si rivolge a tutto il variegato pubblico interessato alle tante attività dell’Ateneo».

«UniSalento vuole essere sempre più vicina alle persone che vi studiano e lavorano», conclude il Rettore Vincenzo Zara, «ma anche a tutti coloro che hanno a cuore il nostro Ateneo e che seguono con interesse le nostre attività didattiche, di ricerca e di cosiddetta “terza missione”. Questo tipo di strumenti semplifica l’accesso alle informazioni e rende più semplice il contatto diretto con la comunità universitaria: tutti coloro che usano abitualmente i dispositivi mobili – la maggior parte di noi oramai – troverà in questa app un modo semplice e veloce per conoscerci e seguirci più da vicino».

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

UA-37172975-1