Tirocini retribuiti alla Corte di Giustizia dell’Unione Europea

La Corte di giustizia dell’Unione europea (CGUE) propone ogni anno tirocini retribuiti della durata massima di cinque mesi. Per candidarsi c‘è tempo fino al 30 aprile 2017. La sede della Corte di giustizia dell’Unione europea si trova in Lussemburgo.
La Corte di giustizia dell’Unione europea offre, infatti, annualmente un numero limitato di tirocini per giovani desiderosi di fare un’esperienza di formazione e lavoro a livello internazionale. Gli stage si svolgono principalmente presso la Direzione della Comunicazione, l’unità seminari e visite, la Direzione generale della traduzione, la cancelleria del Tribunale e la Direzione dell’interpretazione.
I tirocini sono rivolti a laureati in giurisprudenza o scienze politiche (ad indirizzo prevalentemente giuridico). Si richiede la conoscenza del francese letto.
Sono previsti due periodi di tirocinio:
– dal 1° marzo al 31 luglio (modulo da inviare entro il 30 settembre);
– dal 1° ottobre al 28 febbraio (modulo da inviare entro il 30 aprile);
Per maggiori informazioni relative ai tirocini retribuiti presso la Corte di giustizia europea è possibile visitare il sito curia.europa.eu sezione ‘L’Istituzione/lavorare per la Corte/ Tirocini’.

Total
0
Shares
Lascia un commento
Previous Article

Stage in Francia e Germania per piemontesi

Next Article

NATO Internship Programme 2018

Related Posts