Domiziana Cardinali

Young Blogger

Business, Sport & Life Coach
Corso LM Psicologia dello Sport e Pedagogia dello Sport Integrato - Certificazione International Coach Federation ACTP e AICP - Diploma Programmazione Neurolinguistica INLPTA

Se vuoi cambiare la tua vita devi prima cambiare la tua mente

maggio 29th, 2017
Se vuoi cambiare la tua vita devi prima cambiare la tua mente
Blog
0

Si è sempre fatto così è l’antitesi dell’evoluzione, del miglioramento, del progresso.

Sei Tu, con i Tuoi pensieri, le Tue credenze e i Tuoi atteggiamenti a condizionare la Tua vita.

E’ il Tuo cervello che fa la differenza!

I tuoi pensieri creano la tua realtà. I tuoi pensieri sono formati dalle tue credenze o convinzioni. Le convinzioni possono essere distinte in potenzianti o limitanti. Potenzianti perché permettono di vivere scelte utili al raggiungimento degli obiettivi, limitanti perché sbarrano la strada al raggiungimento degli obiettivi.

Le convinzioni limitanti sono il frutto di pensieri irrazionali che si radicano nella mente sino a diventare un ostacolo alla felicità, al benessere e al raggiungimento di obiettivi performanti, insinuano paura.

Le convinzioni sono la prova che la rappresentazione soggettiva della realtà può sostituirsi, nella mente, alla realtà. E’ come trasferire quello che pensi a ciò che senti. Ciò che ti ripeti ogni giorno diventa la tua realtà, e se ciò che ti ripeti ti fa provare un certo stato emotivo quell’emotività diventa la tua realtà. Cambiare le tue convinzioni modifica le tue emozioni.

Per liberarsi dalle convinzioni limitanti c’è un modo. Si chiama ristrutturazione cognitiva ed è uno dei migliori risultati che si possano ottenere grazie all’applicazione di un’evoluta strategia di Coaching.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

UA-37172975-1