Aeronautica Militare: concorso per 37 Allievi Ufficiali

Il Ministero della Difesa ha indetto in concorso, per titoli ed esami, per l’inserimento di 37 Allievi Ufficiali.
La scadenza per inviare le domande di partecipazione al concorso dell’Aeronautica Militare è prevista per il 27 Luglio 2017.
 
E’ stato indetto un concorso per l’ammissione di 10 Allievi Ufficiali piloti di Complemento (AUPC) dell’Aeronautica militare al 124° corso di pilotaggio aereo e 27 Allievi Ufficiali in Ferma Prefissata(AUFP) con il numero dei posti di seguito indicati:
a) n. 10 posti per l’ammissione al 124° corso Allievi Ufficiali Piloti di Complemento con obbligo di ferma di 12 anni; 
b) n. 27 posti per l’ammissione al 9° corso Allievi Ufficiali in Ferma Prefissata ausiliari del ruolo normale e del ruolo speciale dell’Aeronautica Militare, al 9° corso AUFP.

 Nello specifico i posti per AUFP sono così suddivisi:

  • n. 4 posti per Allievi Ufficiali in Ferma Prefissata, ausiliari del ruolo normale del Corpo Sanitario Aeronautico (C.S.A.r.n.);
  • n. 12 posti per Allievi Ufficiali in Ferma Prefissata, ausiliari del ruolo speciale dell’Arma Aeronautica (A.A.r.a.s.);
  • n. 4 posti per Allievi Ufficiali in Ferma Prefissata, ausiliari del ruolo speciale del Corpo di Commissariato (C.C.r.s.);
  • n. 7 posti per Allievi Ufficiali in ferma Prefissata, ausiliari del ruolo speciale del Corpo del Genio Aeronautico (G.A.r.s.), così ripartiti: 
    – n. 1 per la categoria Costruzioni Aeronautiche; 
    – n. 2 per la categoria Elettronica; 
    – n. 2 per la categoria Infrastrutture e Impianti; 
    – n. 1 per la categoria Fisica; 
    – n. 1 per la categoria Motorizzazione.

Per quanto riguarda i titoli di studio, i partecipanti devono essere diplomati o laureati in base al tipo di corso e ruolo scelto. Vi invitiamo a consultare il bando che rendiamo disponibile di seguito per verificare quale Diploma o titolo di Laurea è ammesso.
L’invio della domanda di partecipazione al concorso per 37 Allievi Ufficiali dovrà essere effettuato esclusivamente on line, attraverso il Portale dei Concorsi del Ministero della Difesa portale dei concorsi.

Total
0
Shares
Lascia un commento
Previous Article

Concorso per diplomati in lombardia

Next Article

Norvegia: lavoro in Ristorante italiano, stipendio 2600 Euro

Related Posts