Volontariato in Russia per insegnare ai bamibini ad essere cittadini del mondo

Assicurare un’educazione di qualità è uno dei 17 Obiettivi di Sviluppo Sostenibile che l’ONU desidera raggiungere in tutto il mondo con il sostegno di organizzazioni internazionali come AIESEC. Un’educazione improntata non solo sull’insegnamento delle materie tradizionali, ma anche sullo sviluppo sostenibile, i diritti umani e la parità di genere. Questi valori possono e devono essere insegnati fin dalla tenera età per formare dei cittadini consapevoli del mondo che li circonda.
Questo progetto di 6 settimane, con durata dal 22 novembre al 6 gennaio, si svolgerà nelle scuole materne della città russa di Kemerovo. In particolare il compito del volontario sarà quello di preparare lezioni e workshops interattivi al fine di insegnare nozioni di inglese base e cultura e tradizioni del proprio paese a bambini dai 3 ai 6 anni. Possono partecipare al progetto gli studenti e i laureati dai 18 ai 30 anni con un livello intermedio di conoscenza della lingua inglese. Il processo di selezione consiste nel preparare un breve video di presentazione in inglese.
Durante questa esperienza il volontario sarà inserito in un team internazionale e verrà coinvolto dai volontari AIESEC di Kemerovo in attività ludiche e culturali per scoprire le attrazioni e le tradizioni della cittadina russa. L’alloggio è previsto ma il costo è a carico del volontario. AIESEC invita a cogliere l’opportunità di vivere un’esperienza fuori dal comune alla scoperta dell’immensa Russia, ma anche di se stessi per crescere, personalmente e professionalmente.
Per candidarsi al progetto visitare il sito AIESEC alla sezione Global Volunteer, iscriversi alla piattaforma e cercare l’opportunità “International Kindergarten (4th wave)”. Per maggiori informazioni scrivere a i[email protected].

Total
0
Shares
Lascia un commento
Previous Article

La rassegna stampa di venerdì 15 settembre

Next Article

Disoccupazione giovanile, Mentana duro: "Non si fa assolutamente nulla per invertire tendenza"

Related Posts
Leggi di più

Tirocini e stage: una guida per conoscerne tutti i segreti

Ogni anno in italia gli "stagisti" non sono meno di 700mila. Dal 2014 il newsmagazine RepubblicadegliStagisti.it offre una bussola per cercare di orientare al meglio chi si affaccia per la prima volta al mondo del lavoro. Lunedì 13 maggio presentazione alla Cattolica di Milano.