Stage, volontario ad Instambul per progetto Onu con Global Volunteer

AIESEC, l’associazione studentesca più grande al mondo, anche quest’anno da la possibilità di partecipare a tirocini in tutto il mondo con 126 progetti di volontariato supportati dall’ONU. Per questo autunno l’associazione regala uno sconto di 100 euro sulla quota di partecipazione per il programma Global Volunteer. Per usufruire di questa di questa opportunità occorre essere stati approvati per uno stage di volontariato dal 30 ottobre al 3 novembre.
Tra i vari progetti, AIESEC Italia in collaborazione con AIESEC Turchia propone Touch the Feelings nel distretto metropolitano di Kadıköy a Istanbul. Uno stage di volontariato in collaborazione con comuni, NGO e centri di riabilitazione nel quale il volontario, insieme ad altri colleghi internazionali, dovrà interagire e coinvolgere persone disabili in attività culturali sugli obiettivi di sviluppo sostenibile promossi dall’ONU e ludiche come balli, lezioni di cucina e sport. Queste attività permetteranno a queste persone di uscire dalla loro quotidianità e ampliare i loro orizzonti.
Con soli 200 euro i ragazzi e le ragazze dai 18 ai 30 anni potranno svolgere uno stage di volontariato di 6 o 8 settimane all’estero contribuendo a migliorare la realtà locale del paese da loro scelto, tra i 126 che propone AIESEC sulla sua piattaforma, arricchendo inoltre il loro curriculum con un’esperienza fuori dal comune. L’alloggio è gratuito e garantito, tranne per progetti specifici.
Il processo di selezione per partecipare al progetto consiste in una intervista su Skype in inglese. Capacità relazionali e di adattamento sono alcune delle skill richieste mentre i profili in campo educativo e psicologico sono preferiti. La scadenza candidature è prevista per il 5 febbraio 2018. Per candidarsi al progetto o scoprirne di nuovi, basterà visitare il sito aiesec.org o scrivere a [email protected].

Total
0
Shares
Lascia un commento
Previous Article

La rassegna stampa di venerdì 20 ottobre

Next Article

Roma, cade dalla tromba delle scale a scuola: morto ragazzo di 13 anni

Related Posts